Roccella Jonica(RC). Sbarco migranti, oggi il risultato dei tamponi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccella Jonica(RC). Sbarco migranti, oggi il risultato dei tamponi

Dario Rondinella

Roccella Jonica(RC). Sbarco migranti, oggi il risultato dei tamponi

giovedì 16 Luglio 2020 - 08:03
Roccella Jonica(RC). Sbarco migranti, oggi il risultato dei tamponi

Nella giornata di oggi dovrebbero essere resi noti i risultati dei tamponi effettuati

“E’ trascorsa senza novità di grande rilievo la giornata di ieri, in merito
allo sbarco di cittadini stranieri di nazionalità pachistana, avvenuto nella tarda serata dello scorso 10 luglio”. E’ quanto ha comunicato il Comune di Roccella Jonica, attraverso una nota stampa

I 20 minori non accompagnati, affidati, secondo quanto previsto dalla legge in materia di sbarchi di immigrati, al Sindaco di Roccella Jonica hanno trascorso la giornata in regime di quarantena obbligatoria presso i locali dell’Hotel Miramare di Roccella Jonica, sotto l’attento controllo di Polizia e Carabinieri.

Nella serata i medici della Associazione Jimuel Internet Medics for Life hanno effettuato un check up generale sullo stato di salute dei minori provvedendo a somministrare specifiche cure per alcune piccole problematiche riscontrate in sede di visita.

“Alcuni volontari, – prosegue la nota – che vogliamo vivamente ringraziare, hanno provveduto ad acquistare e fornire ai minori indumenti nuovi in attesa del reintegro delle scorte di kit di vestiario e prodotti per l’igiene personale fornite dalla Protezione Civile tramite la Prefettura che giungeranno domattina”.

Molte persone e alcuni titolari di esercizi commerciali si sono detti disponibili ad offrire cibo ai minori ospitati. Li ringraziamo per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata e nei prossimi giorni organizzeremo al meglio la consegna del cibo offerto.

Nella giornata di oggi dovrebbero essere resi noti i risultati dei tamponi effettuati.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007