Individuato l'aggressore del sindaco di Rometta, i messaggi di solidarietà

Individuato l’aggressore del sindaco di Rometta, i messaggi di solidarietà

Redazione

Individuato l’aggressore del sindaco di Rometta, i messaggi di solidarietà

Tag:

sabato 18 Settembre 2021 - 12:17

Aggredito nella notte il sindaco di Rometta. Indagano sulle dinamiche i carabinieri della compagnia di Milazzo, che hanno già individuato l'aggressore.

È stato aggredito nella notte il sindaco di Rometta Nicola Merlino. Ancora da chiarire le dinamiche della vicenda, sulle quali indagano i carabinieri della compagnia di Milazzo che hanno già individuato l’aggressore. Dai primi accertamenti pare che il primo cittadino sia stato ferito durante una violenta lite scaturita da un tamponamento.

Il primo cittadino romettese non avrebbe riportato lesioni gravi, è stato ricoverato all’ospedale messinese del Papardo per tutti gli accertamenti del caso. Ha ferite al braccio e agli arti superiori, dovuti ad un oggetto tagliente, forse un attrezzo agricolo.

Sgomenta la comunità di Rometta, che ha espresso solidarietà al sindaco. Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo di maggioranza, Alessandro Nava: «Esprimo da parte del consiglio comunale vicinanza al sindaco e l’augurio di una pronta guarigione -ha dichiarato- quanto accaduto è un fatto grave, assolutamente da condannare. Auspico una celere risoluzione delle indagini da parte delle forze dell’ordine».

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, nell’esprimere la propria solidarietà a Merlino, ha parlato di “gesto gravissimo, insano e ingiustificabile” e ha auspicato “simili azioni deplorevoli dettati da una volontà di agire contro ogni principio di legalità non debbano più accadere, in quanto nulla giustifica simili comportamenti violenti in una società civile”.

Messaggi di condanna per il gesto e di vicinanza al sindaco di Rometta sono giunti anche dai sindaci e dagli esponenti politici del comprensorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007