Il borgo di Rapano si prepara al Natale. Torna il presepe artigianale

Il borgo di Rapano si prepara al Natale. Torna il presepe artigianale

Salvatore Di Trapani

Il borgo di Rapano si prepara al Natale. Torna il presepe artigianale

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2018 - 05:54
Rometta

Si prepara a tornare, l’ormai tradizionale e tanto atteso appuntamento con il presepe artigianale di Rapano. La frazione romettese propone, ormai da tre anni, le incantevoli atmosfere di un natale di paese all’insegna dello spirito di comunità. Un evento nato dalla volontà di tanti cittadini, dunque, animati dall’amore per il proprio territorio e dal desiderio di far conoscere le tradizioni persistenti nel romettese.

L’appuntamento, organizzato e promosso dall’associazioneInsieme per Rapano”, interesserà le giornate del 26 dicembre, 29 dicembre e 5 gennaio. Immancabili le statue artigianali che animeranno le vie del borgo a cui, quest’anno, si affiancheranno dei figuranti della natività. L’associazione ha aperto le proprie porte a quanti vorranno prendere parte al progetto, così da poter interpretare un ruolo nel presepe vivente che rappresenterà il fulcro delle tre giornate dedicate al natale.

Spazio infine anche all’intrattenimento, non solo sul piano ludico grazie alla presenza della tombolata ma, anche, sul piano gastronomico. I visitatori, infatti, potranno degustare il pane casereccio di Rapano e i maccheroni proposti dall’associazione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007