Rometta, il 21 marzo gli studenti ricorderanno le vittime della mafia

Rometta ricorda le vittime della mafia: la manifestazione nell’aula “della memoria”

Salvatore Di Trapani

Rometta ricorda le vittime della mafia: la manifestazione nell’aula “della memoria”

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 07:30

Saranno gli studenti delle medie a ricordare i nomi di tutte le 960 vittime della mafia, presso l'aula "della memoria" di Rometta.

ROMETTA – Rometta si prepara a celebrare la memoria delle vittime della mafia. Si tratta di una tematica particolarmente sentita nel romettese, dove soprattutto gli studenti si sono più volte spesi nel partecipare ad iniziative di questo genere.

La manifestazione nell’aula dedicata alle vittime della mafia

In occasione della giornata dedicata alle vittime della mafia, fissata per il 21 marzo, gli studenti delle scuole romettesi ricorderanno tutte le 960 persone vittime della mafia dal 1861 in poi.

Le celebrazioni si terranno dalle 9.30 alle 12.30 presso la nuova “aula della memoria” della sede decentrata del comune a Rometta Marea. L’aula è stata inaugurata lo scorso 30 settembre, alla presenza tra gli altri anche di don Luigi Ciotti, con il coinvolgimento degli studenti e della preside dell’istituto comprensivo Emilia Arena. Gli stessi studenti delle scuole hanno dato il proprio, importante, contributo nella realizzazione dell’aula trascrivendo sulle mura i nomi di tutte le vittime della mafia.

Prevista una diretta streaming della manifestazione

Il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, ha anticipato che le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social del comune: «Tutti i ragazzi delle nostre terze medie -spiega il primo cittadino- leggeranno tutti i nomi delle oltre 960 vittime che la mafia ha trucidato dal 1861 in poi. Tutti i ragazzi delle nostre scuole saranno collegati dalle proprie classi con tale avvenimento, come pure potrà collegarsi chiunque lo desideri da qualsiasi posto. È con piacere che invito tutti i miei concittadini a partecipare a tale significativa e commovente manifestazione».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007