Rometta elegge il baby sindaco, è Sonia Sorrenti. Tutti gli eletti

Rometta elegge il baby sindaco, è Sonia Sorrenti. Si insedierà il 19 aprile

Salvatore Di Trapani

Rometta elegge il baby sindaco, è Sonia Sorrenti. Si insedierà il 19 aprile

Tag:

venerdì 08 Aprile 2022 - 15:30

Eletti il baby sindaco di Rometta insieme ai baby assessori e baby consiglieri, che affiancheranno l'amministrazione comunale.

ROMETTA – I giovani incontrano la politica nella tirrenica Rometta, dove si sono appena concluse le elezioni di baby sindaco e baby consiglieri. A vincere la competizione elettorale dedicata ai giovanissimi è stata Sonia Sorrenti, nuovo baby sindaco di Rometta, che è stata affiancata dalla lista “Anche noi…siamo Rometta”.

La baby giunta e il baby consiglio

Sonia sarà affiancata da Claudia Bombara, nelle vesti di baby vice-sindaco, oltre che dai baby assessori Claudia Bombata, Federica Milo, Adele Iarrera e Cristian Di Salvo. Faranno parte della baby maggiornaza di consiglio Martina Abbate, Emma Merlino, Pasquale Columpsi, Fabio Famoso, Giacomo Venuto, Antonio Lisa, Giuseppe Mondo e Manuel Russo.

Insieme a Sonia ha partecipato alla competizione per il ruolo di baby sindaco di Rometta Giuseppe Pino, che conquista un posto tra i banchi della baby minoranza consiliare. Lo affiancheranno in questo ruolo i componenti della lista “Il futuro di Rometta” Dario Di Agosto, Camillo Quartarone e Francesco Priscoglio.

A prendere parte alle votazioni gli alunni delle ultime due classi della scuola elementare e gli alunni delle scuole medie. In tutto hanno partecipato 205 baby elettori.

Merlino: “I ragazzi hanno partecipato in modo esemplare”

Il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, ha commentato: «I miei più affettuosi complimenti alla mia collega Sonia per il risultato ottenuto, che mi affiancherà nella seconda parte del mio mandato, a tutti i baby consiglieri eletti, ai baby assessori. Un plauso anche a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo significativo momento in modo esemplare, dando dimostrazione di grande maturità nell’esercizio più importante della vita di un paese democratico: le votazioni. I miei ringraziamenti più sentiti, inoltre, vanno alla dirigente Emilia Arena, a Milena Grosso ed a Peppino Scibilia per lo straordinario lavoro svolto, oltre che a tutti i docenti delle nostre scuole e all’assessore Nino Cirino».

L’insediamento di baby sindaco, baby giunta e baby consiglio comunale è previsto per il prossimo 19 aprile. La cerimonia si svolgerà a partire dalle 11.00 presso l’aula dedicata alle vittime di mafia della sede comunale di Rometta Marea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007