Rometta. In memoria di un'eroe: nasce Piazza Aurelio Visalli

Rometta. In memoria di un’eroe: nasce Piazza Aurelio Visalli

Salvatore Di Trapani

Rometta. In memoria di un’eroe: nasce Piazza Aurelio Visalli

Tag:

lunedì 02 Agosto 2021 - 16:14

L'ormai ex piazza Cappuccini, a Rometta, è diventata ufficialmente piazza Aurelio Visalli. In tanti alla cerimonia d'intitolazione.

Il comune di Rometta ha deciso di rendere omaggio all’eroico gesto di Aurelio Visalli intitolando a suo nome l’ormai ex piazza Cappuccini. Un’iniziativa che punta a tramandare alla memoria delle future generazioni una vicenda che ha toccato l’intero comprensorio messinese.

Aurelio Visalli, 40enne sottoufficiale della Capitaneria di Porto di Milazzo, è scomparso il 26 settembre 2020 a Milazzo nell’atto di prestare soccorso a dei bagnanti travolti dalle onde. Un atto altruistico, nel quale il dovere e l’impegno verso il prossimo sono stati messi al primo posto ma che, purtroppo, è costato la vita al giovane militare.

La cerimonia d’intitolazione, alla quale hanno partecipato oltre ai rappresentanti dell’amministrazione e del comune anche amici, familiari e forze dell’ordine, si sarebbe dovuta tenere il 24 luglio. A causa di un lutto cittadino, tuttavia, l’intitolazione si è svolta lo scorso 31 luglio.

«Un gesto doveroso e molto sentito -ha commentato il sindaco Nicola Merlino- anche tenuto conto del fatto che Aurelio ha vissuto a Rometta e proprio nella piazza a lui intitolata ha trascorso buona parte delle sue giornate».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007