Presentato il Piano Spiagge. Ben due aree dedicate ai cani

Presentato il Piano Spiagge. Ben due aree dedicate ai cani

Salvatore Di Trapani

Presentato il Piano Spiagge. Ben due aree dedicate ai cani

Tag:

mercoledì 30 Settembre 2015 - 11:26

Redatto e trasmesso agli uffici competenti il Piano Spiagge di Rometta Marea. Nei progetti sarà prevista, oltre una migliore gestione dei lidi, anche l’instaurazione di una nuova area dedicata ai cani che andrà ad accompagnarsi a quella già realizzata quest’estate.

Ben due aree dedicate agli amici a quattro zampe nel Piano Spiagge redatto dal comune di Rometta. All’area già individuata quest’estate, per mezzo dell’ordinanza comunale emessa dal sindaco Nicola Merlino, infatti, andrà ad aggiungersi una seconda area. Nel progetto, inoltre, verranno previsti dei lidi per le due aree dedicate ai cani così da rendere l’intera area più fruibile. Le due zone interessate avranno un ampiezza rispettivamente di 1007 metri quadri e di 2000 metri quadri.

“Il Piano Spiagge sarebbe dovuto essere redatto già nel 2005 con la legge regionale n.15 poi rivista nel 2011, il nostro comune tuttavia fino ad ora risultava inadempiente –dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- una mancanza grave a cui abbiamo subito voluto porre rimedio. Nel redare questo piano abbiamo voluto attenzionare le necessità di tutti i cittadini prevedendo ben 6 lidi di cui 2 previsti per le aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Attualmente inoltre –conclude- stiamo preparando un nuovo Piano Parcheggi cercando di renderlo funzionale al Piano Spiagge così da gestire al meglio il traffico durante la stagione estiva”.

Il Piano Spiagge, trasmesso proprio questo Lunedì agli uffici competenti, prevedrà anche la realizzazione di un punto di ricovero per le barche e presto potrebbe essere ampliato con diverse migliorie. Il Comune di Rometta, infatti, ha presentato un secondo progetto al Commissario per l’Assetto Idrogeologico, con lo scopo di risolvere le problematiche territoriali che attualmente impediscono la realizzazione di aree di diverso tipo e funzionalità nell’ambito del Piano Spiagge.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007