A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO

A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO

mercoledì 06 Giugno 2018 - 15:14
A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO

Forse a causa di una perdita di olio dal vano motore di un bus, intorno alle 15 si è registrato un maxi tamponamento che ha bloccato la tratta autostradale tra Rometta e Milazzo in direzione Palermo. Dieci auto coinvolte, una è andata a fuoco dopo l'impatto. Necessario anche l'elisoccorso per diversi feriti

Un altro grave incidente sulla A20 Messina-Palermo in direzione Palermo, nel tratto tra Rometta e Milazzo. Intorno alle 15, all'interno di una galleria, 10 auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento multiplo. Diversi i feriti, di cui due gravi. Il maxi tamponamento a catena è avvenuto poiché ad un bus è fuoriuscito olio dal vano motore, provocando perdita di aderenza delle auto coinvolte, sull’asfalto. In un secondo momento altre auto sono piombate addosso a quelle ferme. In totale sono dieci le auto coinvolte; una delle auto si è anche incendiata dopo l’impatto, creando momenti di forte preoccupazione all'interno della galleria.

L'auto incendiata sembrerebbe appartenere a un noto medico dell'Ospedale di Milazzo che era in procinto di iniziare il turno. Altri medici che da Messina stavano raggiungendo Milazzo sono rimasti bloccati nella coda causando disagi e ritardi presso il nosocomio milazzese.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Milazzo e di Villafranca che hanno immediatamente estinto l'incendio evitando conseguenze peggiori e prestando immediati soccorsi mettendo anche in sicurezza tutta la zona.

Ancora al vaglio della Polizia Stradale la dinamica dell’accaduto. Il traffico è stato deviato sulla strada statale per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire.

Intervenuta anche una squadra Nbcr, ciòè la squadra Nucleare biologico chimico radiologico. Per i feriti si è reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007