A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO - Tempostretto

A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO

A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO

mercoledì 06 Giugno 2018 - 15:14
A20, maxi tamponamento in galleria: due feriti gravi. FOTO

Forse a causa di una perdita di olio dal vano motore di un bus, intorno alle 15 si è registrato un maxi tamponamento che ha bloccato la tratta autostradale tra Rometta e Milazzo in direzione Palermo. Dieci auto coinvolte, una è andata a fuoco dopo l'impatto. Necessario anche l'elisoccorso per diversi feriti

Un altro grave incidente sulla A20 Messina-Palermo in direzione Palermo, nel tratto tra Rometta e Milazzo. Intorno alle 15, all'interno di una galleria, 10 auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento multiplo. Diversi i feriti, di cui due gravi. Il maxi tamponamento a catena è avvenuto poiché ad un bus è fuoriuscito olio dal vano motore, provocando perdita di aderenza delle auto coinvolte, sull’asfalto. In un secondo momento altre auto sono piombate addosso a quelle ferme. In totale sono dieci le auto coinvolte; una delle auto si è anche incendiata dopo l’impatto, creando momenti di forte preoccupazione all'interno della galleria.

L'auto incendiata sembrerebbe appartenere a un noto medico dell'Ospedale di Milazzo che era in procinto di iniziare il turno. Altri medici che da Messina stavano raggiungendo Milazzo sono rimasti bloccati nella coda causando disagi e ritardi presso il nosocomio milazzese.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Milazzo e di Villafranca che hanno immediatamente estinto l'incendio evitando conseguenze peggiori e prestando immediati soccorsi mettendo anche in sicurezza tutta la zona.

Ancora al vaglio della Polizia Stradale la dinamica dell’accaduto. Il traffico è stato deviato sulla strada statale per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire.

Intervenuta anche una squadra Nbcr, ciòè la squadra Nucleare biologico chimico radiologico. Per i feriti si è reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007