Pasquale Cutrì, medico in pensione, ha ottenuto il 46% dei voti validi, contro il 35,2% di Filippo Italiano e il 17,6% di Cosma Ferrarini
ROSARNO – E’ Pasquale Cutrì, il nuovo sindaco di Rosarno eletto, che ha ottenuto il 46% dei voti validi, contro il 35,2% di Filippo Italiano e il 17,6% di Cosma Ferrarini. Rosarno ritorna ad avere un sindaco eletto dai cittadini dopo 25 mesi di commissariamento, in seguito allo scioglimento del Comune infiltrazioni per mafiose. Pasquale Cutrì, medico in pensione è stato eletto con una lista civica, Obiettivo Rosarno, ma di fatto appoggiato dal parlamentare di Forza Italia, Giovanni Aruzzolo.
“Finalmente Rosarno, ha recepito il nostro discorso sulla legalità e sulla cultura e siamo certi che a partire da domani tutta la popolazione sarà con noi, anche le altre liste. Spero che tutto il Consiglio sia unito intorno alla mia figura per il bene di questa città che ormai e’ a una svolta. Questa e’ la città della cultura e non del malaffare e noi dobbiamo portare questo messaggio in tutto il mondo. In cima alle nostre priorità ci sono la legalità, la trasparenza e la cultura”. Sono state le prime parole, del neo eletto primo cittadino.
