La vendita al dettaglio di generi alimentari e ortofrutticoli era esercitata in totale assenza delle necessarie autorizzazioni amministrative
ROSARNO – Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate alla tutela della salute pubblica e alla repressione delle condotte illecite nel settore alimentare, i carabinieri della Stazione di Gioia Tauro hanno deferito in stato di libertà una donna sessantenne residente a Rosarno, ritenuta responsabile di gravi violazioni in materia igienico-sanitaria e commerciale. In particolare, i militari hanno eseguito un accertamento presso una pertinenza dell’abitazione della donna, dove hanno scoperto un vero e proprio minimarket abusivo.
L’attività di vendita al dettaglio di generi alimentari e ortofrutticoli era infatti esercitata in totale assenza delle necessarie autorizzazioni amministrative. Nel corso del controllo, i carabinieri hanno rinvenuto circa 50 chilogrammi tra carni e formaggi, privi di qualunque tracciabilità e conservati in condizioni igienico-sanitarie fortemente inadeguate. La donna è stata denunciata per i reati di vendita di sostanze alimentari non genuine e di esercizio abusivo di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
