Round Eolian Race. Freedom si aggiudica la 2a Edizione

Round Eolian Race. Freedom si aggiudica la 2a Edizione

Piero Genovese

Round Eolian Race. Freedom si aggiudica la 2a Edizione

Tag:

giovedì 08 Ottobre 2020 - 08:00

La RAR ha già frantumato il suo primo record; dopo i 23 partecipanti del 2019, anno del suo debutto, quest’anno alla seconda edizione sulla linea di partenza si sono cimentate ben 37 imbarcazioni.

La Round Eolian Race anche quest’anno ha raccolto molti consensi. Ben 37 le imbarcazioni al via e Ttra di esse anche 2 maxi e 2 multiscafi, con una significativa presenza di equipaggi provenienti da altre regioni: 2 dalla Puglia, 2 Calabresi, 1 dalla Campania, oltre all’immancabile presenza di un equipaggio bergamasco degli amici del circolo co-organizzatore della manifestazione Yacht Club Bergamo Città dei Mille.

Questa edizione ha assunto, infatti, un significato unico per via della presenza dello YC Bergamo Città dei Mille come circolo co-organizzatore, gemellato con lo Yacht Club Capo d’Orlando, che il club siciliano ha voluto coinvolgere in segno di vicinanza per quanto accaduto a causa dell’emergenza Covid-19 della scorsa primavera.

La vittoria è andata a Freedom, dell’armatore Patrizia Musarra, un Dufour 34 portante bandiera del Circolo organizzatore, lo Yacht Club Capo d’Orlando. Al 2^posto la Palermitana Joy, di Giuseppe Cascino, del Centro Velico Siciliano, e al 3^posto Joshua II, di Salvatore Caradonna, anch’esso del Centro Velico Siciliano.

Per la classe Gran- Crociera al 1^posto Engi, di Salvatore Maggiulli, del NIC Catania, seguito al 2^posto da First Lady Naye, di Giuseppe Sgroi dello YCCO, e al 3^posto SHADO, di Antonino Adamo, Società Canottieri Palermo.

Infine, per la categoria Multiscafi, al 1^ posto Evoluzione di Giuseppe Divella, del Centro Velico Bisceglie, e al 2^ posto Turbolenta di Marcello Bellacicca, del Centro Velico Giovinazzo.

Premio Line Honours all’imbarcazione prima in tempo reale a Fra’ Diavolo di Vincenzo Addessi dello Yacht Club Gaeta.

La manifestazione ha visto coinvolti circa 300 regatanti provenienti da tutta Italia, ed ha riscosso ampi consensi per la perfetta organizzazione sia a terra che a mare, curata in ogni dettaglio. In attesa di conoscere le date della edizione 2021, tutti gli equipaggi si sono quindi dati appuntamento per la Rotta del Cappero e della Malvasia, altra manifestazione storica giunta quest’anno alla 27^ edizione, in partenza il 10 Ottobre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007