Rugby, Serie B. Messina vince in casa la prima stagionale 43-7

Rugby, Serie B. Messina vince in casa la prima stagionale 43-7

Redazione

Rugby, Serie B. Messina vince in casa la prima stagionale 43-7

Tag:

martedì 09 Novembre 2021 - 07:00

Messina Rugby chiude al comando, con bonus, il primo tempo contro la Partenope, solo nel finale gli ospiti trovano la meta che rende meno amara la sconfitta

MESSINA – Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per il Messina Rugby che ha battuto per 43-7 la Partenope al termine di un match mai in discussione allo stadio Arturo Sciavicco di Sperone. Messina Rugby ha adesso quattro punti in classifica con una partita in meno da giocare: il recupero contro Villa Phamphili.

La prima vittoria nel girone 4 del campionato di Serie B è arrivata in casa e fino a pochi secondi dal termine la compagine messinese era riuscita anche a non far segnare punti agli avversari ospiti napoletani. Questa importante affermazione resta comunque un autentico toccasana che consente di guardare con maggiore fiducia alle prossime partite per Messina rugby.

La cronaca

La squadra peloritana è subito partita forte con la meta di Andrea Irrera al 4′ minuto e la trasformazione di Fefo Longo. I neroscudati hanno continuato a tenere il piede sull’acceleratore e al 14′ Ignazio Durante schiacciava in meta per il 12-0 dopo una potente azione del pack. La partita non cambiava spartito e al 20′ è Danilo Privitera a varcare la linea seminando nei 22 gli avversari con Longo ancora preciso dalla piazzola. E allo scadere del primo tempo Edgar Muyodi archiviava la pratica bonus con il parziale di 26-0.

Nel secondo tempo, proprio in apertura il Messina Rugby passava ancora con Felice Zangla, ma complice anche un fortissimo vento di scirocco, che rendeva difficile le giocate soprattutto da touche, il ritmo calava un po’. Ma al 50′ Ignazio Durante andava ancora in meta e Edgar Muyodi replicava al 70′ con la partita ormai chiusa e il risultato sul 43-0. Ma proprio sull’ultima azione del match, all’80’ arrivava la meta napoletana di Christian Esposito e la trasformazione di Corrado Berti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007