S. Alessio. C'è il primo caso di positività al Covid: è un 30enne posto in isolamento

S. Alessio. C’è il primo caso di positività al Covid: è un 30enne posto in isolamento

Gianluca Santisi

S. Alessio. C’è il primo caso di positività al Covid: è un 30enne posto in isolamento

Tag:

mercoledì 12 Agosto 2020 - 14:01

Il giovane positivo al tampone è residente a S. Teresa ma domiciliato nella cittadina del Capo. Attivato il Coc dal sindaco Giovanni Foti

S. ALESSIO – C’è il primo caso di positività al Covid-19 a S. Alessio, il terzo in pochi giorni nella riviera jonica. Dopo i contagi registrati a Roccalumera e Fiumedinisi, a risultare positivo al tampone è stato un trentenne residente a S. Teresa ma domiciliato nella cittadina del Capo. Il giovane si trova adesso in quarantena domiciliare e, così come previsto per legge, in municipio è stato istituito il Coc al fine di affrontare eventuali emergenze. Il sindaco Giovanni Foti ha invitato la popolazione ad “evitare assembramenti, ad utilizzare la mascherina di protezione e a rispettare le disposizioni di cui all’ordinanza sindacale dell’11 agosto 2020, pubblicata sul sito internet del Comune”. “La popolazione – ha aggiunto il primo cittadino – sarà resa costantemente informata sugli esiti dello sviluppo della situazione”.

Anche a Fiumedinisi, a seguito di comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Messina, riguardo un cittadino residente che è risultato positivo al Covid-19, il sindaco Giovanni De Luca ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. Situazione analoga a Roccalumera, dove è risultata positiva un’ottantenne residente nella frazione Allume.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007