S. Alessio. Furto in una gastronomia: è il secondo messo segno in 24 ore

S. Alessio. Furto in una gastronomia: è il secondo messo segno in 24 ore

Gianluca Santisi

S. Alessio. Furto in una gastronomia: è il secondo messo segno in 24 ore

martedì 16 Novembre 2021 - 15:47

Bar e gastronomie presi di mira forse dalla stessa banda, che fa razzia di macchinari e attrezzature. Indagano i carabinieri

S. ALESSIO – Due colpi messi a segno in 24 ore e un altro fallito. Sembra esserci una mano comune sui furti che stanno interessando le attività commerciali della riviera jonica. Dopo quello messo a segno ai danni del Bar “La Romantica” sul lungomare di S. Teresa, ignoti hanno fatto razziali oggetti di valore introducendosi nottetempo nel pastificio-gastronomia “Pane amore e fantasia” di S. Alessio Siculo (nella foto). Stessa modalità di azione, stesso obiettivo: macchinari e attrezzature.

L’ultimo colpo è stato messo a segno all’ingresso nord di S. Alessio, sulla Statale 114 (via Consolare Valeria). Intorno all’1 di notte, i ladri hanno forzato la porta di ingresso dell’attività commerciale e, una volta dentro, hanno asportato i macchinari che si trovavano nel laboratorio e nella cucina. Poi, si sono dileguati a bordo di un mezzo. Il valore della refurtiva è stato stimato in circa 15/20 mila euro. Durante il raid è stato reso inutilizzabile il sistema di videosorveglianza, stessa azione perpetrata la notte precedente nel bar santateresino. Anche in quel caso, i malviventi hanno asportato macchinari e attrezzatura per svariate migliaia di euro.

Intanto i carabinieri della Compagnia di Taormina stanno intensificando le indagini per far luce sui due furti e sul tentato furto nella rosticceria “Da Nino”, sempre a S. Teresa, avvenuto la stessa notte del colpo messo a segno ai danni del bar “La Romantica”. A S. Teresa com’è noto è in funzione un sofisticato sistema di videosorveglianza che dovrebbe aver ripreso gli spostamenti dei malviventi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007