S. Alessio. Il territorio si racconta nella settimana della donna

S. Alessio. Il territorio si racconta nella settimana della donna

Gianluca Santisi

S. Alessio. Il territorio si racconta nella settimana della donna

Tag:

mercoledì 04 Marzo 2020 - 19:48

La tre giorni di eventi si concluderà domenica 8 marzo con una passeggiata tra i luoghi storici della cittadina del Capo

S. ALESSIO – Un territorio che si racconta. In occasione della settimana dedicata alla donna, la cittadina del Capo ospiterà una serie di eventi. Si comincia venerdì 6 marzo, alle 17, nell’aula consiliare del municipio, con l’apertura ufficiale della manifestazione. Interverranno Rossella Benigni, sovrintendente capo della Polizia Stradale, e Rosaria Maira, presidente dell’associazione Agathos di Messina. Due i temi che saranno trattati: “Tutela delle istituzioni in difesa dei diritti delle donne” e “La donna in difesa della famiglia, quando ci sono casi di figli con malattie rare”.

Dalle 18, sempre nell’aula consiliare, si terrà un centro di ascolto con dibattito aperto alla presenza delle dottoresse Roberta Briguglio (medico oncologo), Giuliana Giunta (ginecologa) e Maria Biondo (psicologa). Le prime due interverranno sul tema “La lotta al cancro, screening e prevenzione a sostegno della donna”; la dott.ssa Biondo su “Il supporto psicologico per uscire dal silenzio”.

Sabato 7 marzo, alle 17, a Villa Genovesi, è prevista la prima edizione di “Trame di paesaggi”, con gli interventi di Fulvia Toscano, Ketty Tamà e Vera Greco.

Domenica 8 marzo, infine, alle 9, nella zona di lungomare nei pressi del Capo S. Alessio, si svolgerà una “passeggiata tra i luoghi della storia di S. Alessio”, con la guida e il coordinamento di Ketty Tamà, Antonella Siligato e Antonina Foti.

La tre giorni è organizzata dall’Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), gruppo Taormina, sezione Messina; dall’associazione Agathos; dalla Pro Loco S. Alessio, da Archeoclub Area Jonica, da Archeoclub Giardini Naxos, Taormina, Valle Alcantara; da Le Officine di Hermes e da Naxos Legge.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007