S. Teresa. Alloggi ex Iacp, ripresi i lavori di riqualificazione

S. Teresa. Alloggi ex Iacp, ripresi i lavori di riqualificazione

Gianluca Santisi

S. Teresa. Alloggi ex Iacp, ripresi i lavori di riqualificazione

Tag:

martedì 16 Giugno 2020 - 14:16

Già rimosse le tubazioni in eternit. Gli interventi proseguono con la sistemazione dei balconi e delle scale condominiali

S. TERESA – Proseguono i lavori di sistemazione degli alloggi popolari di via Fiorentino. Questa mattina il sindaco Danilo Lo Giudice ha effettuato un sopralluogo allo scopo di verificare lo stato di avanzamento degli interventi, ripresi dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid-19.

“Abbiamo finalmente rimosso le tubazioni in eternit – ha spiegato il primo cittadino – che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità. Stiamo sistemando i prospetti dei balconi con tutte le parti ammalorate. Contestualmente nelle scale condominiali stiamo sistemando intonaci e la pitturazione. Si tratta di un intervento di manutenzione necessario – ha concluso il sindaco Lo Giudice – che ci era stato richiesto e che nel giro di un mese riusciremo a completare”.

I lavori di smaltimento dei canali pluviali degli edifici ex Iacp di via Fiorentino sono costati 5mila 734 euro. Il ricorso ad una ditta specializzata di Naso si era reso necessario poiché sui prospetti degli edifici sono risultati presenti elementi in cemento eternit. La spesa complessiva dei lavori di riqualificazione degli alloggi ammonta invece a 35mila euro. Gli interventi sono stati affidati ad una ditta di S. Alessio per l’importo di 19mila 590 euro, dopo che la stessa ha presentato un ribasso d’asta del 25,10%.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007