Nuova interrogazione al sindaco e all'ufficio tecnico dei consiglieri Scarcella e Migliastro
S. TERESA – “La piazzetta di via Santi Spadaro, di fronte la scuola elementare di Bucalo, è pervasa da degrado e incuria”. I consiglieri di minoranza Antonio Scarcella e Giuseppe Migliastro hanno presentato una nuova interrogazione al sindaco, Danilo Lo Giudice e all’ufficio tecnico, per sapere “se è a conoscenza” della situazione e se “intende intervenire”, magari creando “una piccola area giochi per bambini”.
La questione era stata già sollevata lo scorso aprile con una precedente interrogazione, In quella sede il sindaco rispose che “Il Comune di S. Teresa in meno di 24 ore ha restituito il giusto decoro al luogo”. Ed ancora: “E’ intendimento dell’Amministrazione comunale ripristinare le panchine che sono state vandalizzate e ogni altro intervento che si riterrà opportuno e conveniente per migliorare il decoro della piazzetta”.
“A parte gli occasionali interventi di pulizia – scrivono adesso Scarcella e Migliastro – ad oggi la situazione di degradi è peggiorata. L’incuria dell’Amministrazione si è protratta nel tempo senza alcun intervento di rieualificazione e il programma nella zona di via Santi Spadaro, tanto decantato dall’Amministrazione, non è stato attuato. Le panchine continuano a offrire uno scenario desolante e il muro perimetrale, in parte assente, è pericolante e fatiscente, tale da determinare un costante pericolo per la pubblica incolumità”.