S. Teresa. L'inno di speranza dei ragazzi del Boccavento - VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. L’inno di speranza dei ragazzi del Boccavento – VIDEO

Gianluca Santisi

S. Teresa. L’inno di speranza dei ragazzi del Boccavento – VIDEO

mercoledì 01 Aprile 2020 - 18:34
S. Teresa. L’inno di speranza dei ragazzi del Boccavento – VIDEO

Il video corale di un gruppo di amici fa il giro del web: "In attesa di abbracciarci forte, abbiamo voluto riempire il vuoto dell'assenza fisica col calore della musica"

S. TERESA – “In attesa di abbracciarci forte, abbiamo provato a cantare insieme, per accorciare le distanze e riempire il vuoto dell’assenza fisica col calore della musica”.

I ragazzi del Boccavento, squadra detentrice del Palio cittadino, raccontano così la loro idea: un video corale per diffondere sul web un messaggio di ottimismo e speranza. Lo hanno fatto reinterpretando “Domani 21/04.2009”, il noto brano del supergruppo “Artisti uniti per l’Abruzzo”, realizzato subito dopo il terremoto dell’Aquila del 2009. Una rilettura corale – firmata “Boccavento unito per l’Italia” – a cui ogni componente del gruppo ha dato il suo contributo con una clip registrata nella propria abitazione. L’iniziativa ha riscosso grandi consensi. Sono già più di 12mila le views su Facebook.

“Non siamo cantanti professionisti. Siamo una squadra, siamo una famiglia e soprattutto siamo italiani – spiegano i ragazzi del Boccavento –  Anche la nota più stonata ha valore perché è nata con amore. Nonostante le difficoltà e l’isolamento, non siamo così soli! Domani e per tutta la vita, andrà tutto bene!”.

Boccavento Unito per l'Italia

Distanti ma vicini, tra di noi ma soprattutto con tutti voi.Non siamo cantanti professionisti.Noi siamo una squadra.Noi siamo una famiglia.Noi siamo italiani.Noi siamo il Boccavento.In attesa di abbracciarci forte, abbiamo provato a cantare insieme, per accorciare le distanze e riempire il vuoto dell'assenza fisica col calore della musica.Anche la nota più stonata avrà valore, perché sarà nata con amore.Nonostante le difficoltà e l'isolamento, non siamo così soli!Domani e per tutta la vita, andrà tutto bene!

Publiée par Boccavento sur Jeudi 26 mars 2020

La direzione artistica del video è di Claudio Alito, Diego Cucuzzella, Luciana Morabito, Giuseppe Zanghì. Quest’ultimo ha anche curato anche regia e montaggio. 

Hanno partecipato al video, in ordine alfabetico, Antonio Aliberti, Angelo Alito, Claudio Alito, Cristina Alito, Fabrizio Calabrò, Diego Cucuzzella, Ademara Di Nuzzo, Mattia Gallo, Carlo Intersimone, Luciana Morabito, Francesca Moschella, Sara Moschella, Laura Oliva, Mariagiovanna Puglisi, Andrea Scarcella, Michele Zagami e Giuseppe Zanghì.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007