S. Teresa. L'Amando "stende" l'Europa Isernia: è il sesto risultato utile consecutivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. L’Amando “stende” l’Europa Isernia: è il sesto risultato utile consecutivo

Carmelo Caspanello

S. Teresa. L’Amando “stende” l’Europa Isernia: è il sesto risultato utile consecutivo

lunedì 27 Gennaio 2020 - 09:42
S. Teresa. L’Amando “stende” l’Europa Isernia: è il sesto risultato utile consecutivo

Pallavolo serie B1/F

AMANDO VOLLEY S- TERESA – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-23, 25-22, 25-23 )

S. TERESA – Partita controllata dalla Farmacia Schultze/Villa Zuccaro S. Teresa dall’inizio alla fine, malgrado brevi amnesie nei finali dei set. Tutte oltre la sufficienza abbondante le ragazze di Jimenez, che partita dopo partita acquisiscono sempre più consapevolezza dei propri mezzi, guidati da un condottiero che ha creato prima un gruppo e poi una squadra. E’ la sesta vittoria consecutiva. Il tecnico spagnolo parte con Agostinetto in regia, Bertiglia opposto, Albano e Mercieca centrali, Iannone e Marino schiacciatrici, Rinaldi libero.

Montemurro risponde con Mileno in palleggio e Mauriello opposta, Vinciguerra e Ragone centrali, Barbaro e Carlozzi schiacciatrici, Pisano libero. Si gioca al Palabucalo, davanti a circa 400 spettatori. Hanno ben diretto Sparta’ e Santangelo.

1° set Parte meglio la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro 4-1 con il primo discrezionale chiamato dal tecnico molisano. Allunga ancora la squadra di casa e Montemurro chiama il secondo timeout 12-17. Il parziale sembra indirizzato ma le ospiti si rifanno sotto costringendo Jimenez a chiamare il suo timeout sul 24-23, prima della chiusura sul 25-23.
2° set Allunga presto Amando con un’ottima correlazione muro-difesa, e con Bertiglia e Marino che finalizzano. 2 discrezionali consecutivi di Montemurro 11-6 e 15-8 non arrestano la corazzata di Jimenez. Da segnalare un monster block e un delizioso 2° tocco di Mano de Dios , un fendente dalla seconda di Mitraglia su palleggio di Rinaldi, una fast e un muro di Mambo salentino, un muro di Mercieca. Il set sembra chiuso, ma cala la concentrazione nella squadra di casa e Isernia recupera 7 punti e si porta sotto 23-21. Un attacco di Iannone ed un errore di Carlozzi chiudono il parziale sul 25-22

3°set Parte bene Isernia 1-6 e timeout per Jimenez. Pareggia i conti sul 10 pari la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro e con un intelligente palleggio in posto uno di Marino ed una fast di Albano passa in vantaggio 12-10. Le esperte molisane non mollano e si ritorna in equilibrio 16 pari. 2 punti di Mercieca ed un ace di Iannone spingono la squadra di Jimenez sul 19-16 con timeout per Montemurro. Quando la partita sembrava chiusa sul 23-20, Isernia si riporta sotto 23-23. Jimenez chiama a raccolta le sue. Un muro di Iannone ed un ace di Albano chiudono set e match

Tabellini:
Farmacia Schultze/Villa Zuccaro S. Teresa: Iannone 9 ,Rinaldi lib, Buttarini , Mercieca 6, Albano 10 , Agostinetto 5 , Casale , De Luca , Ferrarini , Marino 10 , Bertiglia 16. All. Jimenez
Europea 92 Isernia: Pisano lib., Mileno 1, Mauriello 9, Distasio, Ragone 2, Carlozzi 10, Vinciguerra 3, Barbaro 3. All. Montemurro.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007