Via libera dopo 4 anni. Il mezzo era stato donato da Sicilia Vera Onlus
S. TERESA – Dopo quattro anni di attesa è arrivato finalmente il via libera all’utilizzo dell’autoemoteca dell’Avis di S. Teresa. La Regione ha infatti accreditato il punto di raccolta mobile collegato all’Unità di raccolta fissa dell’Avis comunale di Alì Terme, operante in convenzione con il Servizio trasfusionale del presidio ospedialiero “San Vincenzo” di Taormina.
Un iter durato quattro lunghi anni anche a causa degli adeguamenti al decreto assessoriale n. 35 del 10 gennaio 2017 sulla “Rifunzionalizzazione della rete associativa di raccolta del sangue intero e degli emocomponenti”. Premiato l’incessante lavoro svolto in primis da Maurizio Crisafulli, ex presidente Avis S. Teresa, che nel 2016 è riuscito ad ottenere il comodato d’uso dell’autoemoteca, donata dall’associazione Sicilia Vera Onlus, impegnando la capofila Ali Terme, e in particolare i dottori Enzo Saccà e Alessandra Mancuso, ad espletare tutte le procedure di qualità necessarie all’accreditamento.
L’iter è stato poi seguito dall’attuale presidente dell’Avis S. Teresa, Elia Mignali, che di concerto con il presidente provinciale, Agatino Di Blasi, è riuscito ad ottenere l’importante autorizzazione.
Il video di ringraziamento del presidente Elia Mignali.