S. Teresa. L'infiorata dei giovani incanta i fedeli al passaggio della Patrona

S. Teresa. L’infiorata dei giovani incanta i fedeli al passaggio della Patrona

Carmelo Caspanello

S. Teresa. L’infiorata dei giovani incanta i fedeli al passaggio della Patrona

Tag:

mercoledì 17 Luglio 2019 - 17:48

Fede e arte. Apprezzata iniziativa di un giovane del quartiere Sparagonà

S. TERESA DI RIVA – Una infiorata per rendere omaggio alla Madonna del Carmelo, Patrona della cittadina jonica, al suo passaggio. Una iniziativa in cui fede e arte si intrecciano, fortemente voluta da un giovane del quartiere Sparagonà, Lorenzo Di Giovanni. Nella creazione dell’immagine è stato coadiuvato da altri ragazzi.

Lorenzo ed il resto del gruppo sono riusciti a completare il lavoro nonostante le condizioni meteorologiche avverse (ha piovuto sino a poche ore prima della solenne processione che come ogni anno si tiene il pomeriggio del 16 luglio sino a tarda sera).

In pochi giorni è stata creata una suggestiva immagine della Vergine del Carmelo che ha incantato i fedeli al passaggio del venerato simulacro. Il giovane santateresino è stato in particolare assistito dall’artista Nunziella Mazzullo, ideatrice di buona parte del lavoro e della stessa immagine di base.

Da elogiare il lavoro di squadra, al quale hanno preso parte Melania Palella, Sofia Palella, Giorgio Campagna, Giulia Campagna, Erika Di Giovanni, Antonio Lambro e Francesca Lambro.

L’opera è stata apprezzata anche dal parroco, don Ettore Sentimentale, dalla Commissione della Festa e dall’Amministrazione comunale.

“Questo lavoro – tiene a precisare Lorenzo Di Giovanni – non è solo opera mia. Devo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno supportato facendo sì che una mia semplice idea per onorare la Madonna del Carmelo diventasse realtà. Spero che il prossimo anno l’esperienza si possa ripetere”.

2 commenti

  1. Ormai sta diventando una moda … ma io mi chiedo : cui prodest? Alla Madonna non di sicuro , credo gradirebbe che il denaro e il tempo spesi per tali opere seppur meravigliose , possano essere donati a favore di persone veramente bisognose ; e ce ne sono tante a Santa Teresa e non solo. Un buon modo per apparire cmq , non è questo cui si ambisce un po’ tutti di questi tempi?

    3
    2
  2. Un buon modo per apparire. Niente affatto, principalmente si tratta di devozione, tradizione, fede e soprattutto testimonianza.

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007