S. Teresa, morto l'ingegnere Nitopi. E' stato consigliere, assessore comunale e commissario della Lega

S. Teresa, morto l’ingegnere Nitopi. E’ stato consigliere, assessore comunale e commissario della Lega

Carmelo Caspanello

S. Teresa, morto l’ingegnere Nitopi. E’ stato consigliere, assessore comunale e commissario della Lega

Tag:

martedì 20 Ottobre 2020 - 10:49

Candiani, Cantarella e Francilia: "Ha dimostrato cosa sia amare la vita e battersi per le proprie idee. Nonostante stesse male". Il cordoglio del sindaco Lo Giudice ai familiari

S. TERESA – E’ morto all’età di 72 anni l’ingegnere Santi Nitopi (nella foto, il primo da sinistra). Da tempo lottava contro un male incurabile. E’ stato consigliere e assessore al Comune di S. Teresa dalla fine degli anni ’80 al 2003, con sindaci Carmelo Iaria e Nino Bartolotta. Laureatosi all’Università di Padova, è stato anche docente di Topografia al Geometri di Furci Siculo. Da un anno il professore Nitopi era commissario della Lega di S. Teresa di Riva. “Ma Santi Nitopi – scrivono oggi così Stefano Candiani, segretario regionale della Lega, Fabio Cantarella vicesegretario e Matteo Francilia commissario provinciale a Messina – non era soltanto il commissario della Lega di S. Teresa di Riva ma un fratello maggiore che porteremo nel cuore. Insegnante amato dagli studenti, ingegnere stimato punto di riferimento di un’intera comunità. Un vero militante che fino all’ultimo ha dimostrato cosa sia amare la vita e battersi per le proprie idee. Nonostante stesse male – proseguono Candiani, Cantarella e Francilia – ha ritenuto di dare il suo contributo alla tre giorni della Lega a Catania, presenziando personalmente. Un grande esempio che ci accompagnerà nelle nostre azioni”.

“Ci lascia l’Ing. Santi Nitopi – ha scritto il sindaco di S. Teresa Danilo lo giudice, in una nota – a causa di una malattia che purtroppo ha avuto il sopravvento. Amministratore locale di lungo corso ha sempre seguito le vicende legate alla comunità, sia da amministratore che da semplice cittadino impegnandosi per il bene comune. Un rapporto altalenante il nostro, ma non posso non riconoscere la sua preparazione e il suo impegno per la comunità. Ai familiari il mio cordoglio e di tutta la comunità”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007