S. Teresa. Parco Quasimodo e licei firmano protocollo per progetto Erasmus. Interviste

S. Teresa. Parco Quasimodo e licei firmano protocollo per progetto Erasmus. Interviste

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Parco Quasimodo e licei firmano protocollo per progetto Erasmus. Interviste

venerdì 02 Ottobre 2020 - 17:04

“What makes you different, makes you beautiful”, con partners di 6 Paesi europei, vede la Grecia capofila dell'iniziativa

Carlo Mastroeni
L’intervista a Carlo Mastroeni
L’intervista alla dirigente scolastica Maria Carmela Lipari
Alessandro Quasimodo
L’intervista ad Alessandro Quasimodo

S. TERESA DI RIVA – E’ stato firmato questa mattina al Palazzo della Cultura (Villa Ragno) di S. Teresa di Riva il protocollo di intesa tra l’Istituto d’istruzione superiore  “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa, il Parco letterario “Salvatore Quasimodo”- club amici di Quasimodo di Roccalumera e l’Anolf provinciale di Messina per la gestione del progetto Erasmus+ K2 dal titolo “What makes you different, makes you beautiful”, con partners di 6 Paesi  europei. L’istituto superiore è stato rappresentato dalla dirigente Maria Carmela Lipari; il Parco dal presidente Alessandro Quasimodo e l’Anolf dall’avvocato Carlo Mastroeni. Nelle interviste allegate all’articolo, abbiamo sviscerato tutti i particolari dell’iniziativa.

Nel pomeriggio, presso Antica Filanda di Roccalumera è stato programmato un incontro organizzato dal Lions Club Roccalumera Quasimodo, con il patrocinio del Comune di Roccalumera, del Club Amici di Quasimodo, della Cisl di Messina e dell’Anolf di Messina, dal titolo: “Da Quasimodo a D’Arrigo, il turismo letterario e culturale motore di sviluppo ed occupazione per il territorio “. Questo il titolo. Presente all’evento Alessandro Quasimodo, attore e regista, cittadino onorario di Roccalumera e Socio del Lions Club Roccalumera-Quasimodo.

L’evento rientra nell’ ambito della celebrazione della ” Giornata Mondiale del Turismo ” istituita dall’Onu (Unwto) ed aderisce alla Lettera aperta del governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Mariella Sciammetta “Il coraggio di non aver paura”. Avviato il gemellaggio con il Lions club Reggio Calabria Sud – Area grecanica.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007