S. Teresa. Piazzetta di via Santa Lucia, programmata la riqualificazione

S. Teresa. Piazzetta di via Santa Lucia, programmata la riqualificazione

Gianluca Santisi

S. Teresa. Piazzetta di via Santa Lucia, programmata la riqualificazione

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 20:45

L'area sorge nel popoloso quartiere di Sparagonà. Previsti la sistemazione del verde e l'abbattimento delle barriere architettoniche

S. TERESA – Un’area degradata, uno spazio vuoto e scarsamente utilizzato dalla cittadinanza. La piazzetta di via Santa Lucia, nel quartiere Sparagonà, si appresta a tornare a nuova vita. Questa mattina il sindaco Danilo Lo Giudice, accompagnato dalla vice presidente del Consiglio, Cristina Pacher e dall’ingegnere Onofrio Crisafulli dell’Ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo nello slargo allo scopo di pianificare gli interventi di sistemazione.

“Si tratta di ina piazzetta realizzata oltre 10 anni fa a seguito di una lottizzazione che però non rispecchia la nostra idea di spazio aggregativo – ha spiega il primo cittadino -. Proprio per questo abbiamo immaginato un progetto di riqualificazione, sistemazione del verde, abbattimento barriere architettoniche”. I lavori saranno eseguiti con fondi comunali. “L’obiettivo – ha concluso il sindaco Lo Giudice – è di rendere più decorosa la piazzetta. Anche i piccoli interventi di riqualificazione sono essenziali per migliorare la vivibilità quotidiana della nostra comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007