S. Teresa. Pista ciclabile su tutto il lungomare, piano da 1,5 milioni di euro

S. Teresa. Pista ciclabile su tutto il lungomare, piano da 1,5 milioni di euro

Gianluca Santisi

S. Teresa. Pista ciclabile su tutto il lungomare, piano da 1,5 milioni di euro

Tag:

lunedì 26 Luglio 2021 - 13:54

Avviata la progettazione dell'opera. Intanto, è stato colorato di rosso il primo tratto nella zona sud del paese.

S. TERESA – Nuovo colore per la pista ciclabile nella zona sud di S. Teresa, mentre si progetta il suo completamento. “Finalmente – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – la nostra pista ciclabile nella zona sud è ben visibile e segnalata. Grazie ai nostri operai comunali abbiamo acquistato la vernice rossa e con la macchina traccia linee abbiamo colorato il fondo. Contestualmente – ha proseguito – siamo riusciti ad ottenere il finanziamento di quasi 100 mila euro per progettare la prosecuzione di tutto il lungomare con tutta la pista ciclabile. Sono state espletate le procedure di gara e già i professionisti hanno iniziato la progettazione”.

La redazione del progetto è stata affidata ad uno studio tecnico associato di ingegneria e architettura di Furci, che si è aggiudicato la procedura bandita dal Comune per un importo complessivo di 146mila 996 euro per progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione lavori, offrendo un ribasso del 46,69% e dunque per la cifra di 78mila 363 euro.

Il piano di intervento non prevede solo il completamento della pista ciclabile per tutti i 3,8 km della litoranea anche anche le opere di ampliamento e protezione del lungomare, così come già eseguito circa 15 anni fa nella zona sud del paese. Il progetto dell’Amministrazione comunale risulta inserito al secondo posto del Programma triennale delle opere pubbliche per una spesa prevista di 1 milione 540mila euro, necessaria anche alla salvaguardia della costa dall’azione del mare. Intanto si parte con la redazione del progetto. Per completare la pista su tutto i lungomare mancano altri di 2,5 km tra via Trieste e il torrente Savoca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007