S. Teresa. Restyling del cimitero: avviati interventi per quasi 20mila euro - Tempo Stretto

S. Teresa. Restyling del cimitero: avviati interventi per quasi 20mila euro

Gianluca Santisi

S. Teresa. Restyling del cimitero: avviati interventi per quasi 20mila euro

lunedì 21 Ottobre 2019 - 17:36
S. Teresa. Restyling del cimitero: avviati interventi per quasi 20mila euro

I lavori saranno completati prima della commemorazione dei Defunti

S. TERESA – Restyling in corso per il cimitero della cittadina jonica in vista delle giornate di commemorazione dei Defunti. Questa mattina hanno preso il via interventi di manutenzione straordinaria disposti dall’Ufficio tecnico comunale. 

Al lavoro una ditta di Sant’Alessio che ricevuto l’incarico tramite trattativa diretta sulla piattaforma Mepa, per una somma complessiva di 17mila 157 euro.

L’Amministrazione comunale, nei giorni scorsi, aveva stanziato quasi ventimila euro dopo aver preso atto della “necessità di realizzare lavori edili urgenti di manutenzione straordinaria”. 

Al cimitero, per verificare l’avanzamento dei lavori, si sono recati il sindaco Danilo Lo Giudice, il suo vice Gianmarco Lombardo e il consigliere comunale Santino Veri.

Gli intonaci da ripristinare

“Si tratta di interventi inerenti il ripristino di tratti di pavimentazione dissestati, sistemazione di intonaci e pitturazione che serviranno a riqualificare i tre ingressi, oltre ad alcune zone che necessitano interventi”, ha spiegato il sindaco Lo Giudice.

Si procederà anche alla pitturazione dei pali e alla loro sistemazione. Infine saranno piantati dei fiori nelle aiuole per migliorare l’aspetto e il decoro complessivo.

“Il cimitero è un luogo sacro – ha spiegato il sindaco Lo Giudice – e diventa indispensabile mantenerlo in modo decoroso. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di impiegare circa 17mila euro al fine di poter realizzare questi interventi improcrastinabili. In questa settimana dovremmo completare il tutto in modo da essere pronti per la ricorrenza dei defunti”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007