S. Teresa. Rifiuti in fiamme nel torrente Savoca, rogo domato dai Vigili del fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Rifiuti in fiamme nel torrente Savoca, rogo domato dai Vigili del fuoco

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Rifiuti in fiamme nel torrente Savoca, rogo domato dai Vigili del fuoco

giovedì 29 Agosto 2019 - 11:24
S. Teresa. Rifiuti in fiamme nel torrente Savoca, rogo domato dai Vigili del fuoco

Il sindaco: "I varchi di accesso al greto sono chiusi da anni e ciò argina i reati ambientali. Ma quanto accaduto è grave, intensificheremo i controlli"

S. TERESA – Erbacce, sterpaglie e rifiuti in fiamme la scorsa notte nel greto del torrente Savoca, a ridosso della strada provinciale 23. Il rogo si è esteso su più fronti e per domarlo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

Le fiamme sono state appiccate dopo la mezzanotte. L’incendio ha riguardato sacchi d’immondizia e materiale ingombrante.

Una situazione incresciosa, già vista nelle scorse settimane, quando è stato appiccato un altro incendio. Parliamo per lo più di sacchi di rifiuti lanciati dagli automobilisti in transito…

“L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco, Danilo Lo Giudice – ha chiuso i varchi d’acceso al torrente dapprima quando era primo cittadino Cateno De Luca e successivamente con il sottoscritto. Ciò sicuramente limita fortemente la possibilità di accedere al greto e commettere reati ambientali (il riferimento in particolare è agli ingombranti).

Quanto accaduto è grave – prosegue Lo Giudice – e va attenzionato. Già con la Polizia locale e Metropolitana sono stati eseguiti numerosi interventi ed elevate altrettante sanzioni nei confronti di incivili che sono stati individuati nell’ambito delle indagini serrate che effettuiamo su tutto il territorio comunale. Ciò che posso affermare – conclude il primo cittadino – è che continueremo con i controlli per arginare il fenomeno”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007