S. Teresa. Un campo di calcetto a Torrevarata, il Comune ci riprova - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Un campo di calcetto a Torrevarata, il Comune ci riprova

Gianluca Santisi

S. Teresa. Un campo di calcetto a Torrevarata, il Comune ci riprova

venerdì 30 Ottobre 2020 - 19:00
S. Teresa. Un campo di calcetto a Torrevarata, il Comune ci riprova

Chiesto alla Regione il finanziamento per realizzare l'opera. L'importo complessivo del progetto ammonta a 425 mila euro

S. TERESA – Fallito un paio di anni fa il primo tentativo per farsi finanziare la realizzazione di un campo di calcetto nel quartiere Torrevarata, l’Amministrazione comunale ci riprova presentando una nuova istanza di finanziamento alla Regione. L’obiettivo rimane sempre quello di costruire un campetto sportivo al posto dell’attuale pista di pattinaggio, struttura mai completata e rimasta nel più completo abbandono.

“Abbiamo presentato richiesta di finanziamento per la realizzazione di un campetto nel quartiere di Torrevarata, dove attualmente vi è l’ex pista di pattinaggio, peraltro mai utilizzata”, ha spiegato il primo cittadino. Nello specifico, l’intervento di riqualificazione dell’area prevede la realizzazione di un campo per calcio a 5 outdoor e tchoukball, con manto in erba sintetica, di dimensioni esterne totali pari a 36 metri per 17,20. Sul lato corto del campo verranno previste due zone delle dimensioni esterne pari a 5,25 metri per un metro e mezzo per l’alloggiamento di panchine, zone di ombreggiamento e area a verde.

Il progetto, redatto dall’ing. Onofrio Crisafulli dell’Ufficio Tecnico Comunale, prevede anche la realizzazione di uno spazio ricreativo esterno, parcheggi per l’accessibilità e sosta, l’accesso dei mezzi di soccorso. L’impianto sarà dotato di adeguati sistemi per l’efficientamento energetico mediante l’utilizzo di solare termico, fotovoltaico, luci a basso consumo e materiali e attrezzature quanto più possibile proveniente da sistemi di riciclo dei materiali. L’importo del progetto e del finanziamento richiesto è di 425.500 euro.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x