Salario accessorio, risorse umane e pianta organica: la Cisl Fp chiede convocazione urgente di un tavolo

Salario accessorio, risorse umane e pianta organica: la Cisl Fp chiede convocazione urgente di un tavolo

.

Salario accessorio, risorse umane e pianta organica: la Cisl Fp chiede convocazione urgente di un tavolo

Tag:

. |
lunedì 18 Gennaio 2021 - 16:29

Inviata una lettera al presidente della VII Commissione consiliare

MESSINA – «Il sindaco spesso sottolinea i doveri d’ufficio dei dipendenti ma dimentica di farsi carico di tutti i doveri del datore di lavoro nei loro confronti». A dirlo sono i rappresentanti della Cisl Fp di Messina al Comune di Messina, Alfredo Mobilia, Santi Prestipino Giarritta, Pancrazio Puglia, Maria Rita Rizzo e Giacomo Triglia, in una lettera inviata al presidente della VII Commissione consiliare nella quale si chiede la convocazione di un tavolo per discutere del pagamento delle spettanze ai dipendenti comunali. «Ci aspettiamo che ai dipendenti sia riconosciuto il grande apporto che stanno dando oltre gli orari standardizzati e le qualifiche attribuite. Le risorse umane non sono valorizzate e si sceglie di ricorrere ai servizi esterni. Non vi sono piani dell’amministrazione di formulati per una corretta valorizzazione della forza lavoro.

Oltre a tali criticità non si riesce a comprendere come si intenda affrontare la vicenda relativa al pagamento del salario accessorio, una situazione inaudita che rischia di far perdere le somme già maturate e dovute per tutte le attività svolte dal personale con l’aggravante che, in taluni casi i dipartimenti non hanno provveduto nemmeno a predisporre le relative determinazioni».

La riformulazione della Pianta organica, secondo la rappresentanza Cisl Fp di Palazzo Zanca, azzera i sogni di molti giovani non prevedendo concorsi esterni. «Espressione – si conclude la lettera – di una politica miope ma se si considera il depauperamento degli organici comunali che non compensano i numerosissimi pensionamenti è lapalissiano che fra veramente pochissimo tempo l’attività amministrativa sarà totalmente bloccata».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007