Moda, musica e cinema: questi gli ingredienti del MareFestival

Moda, musica e cinema: questi gli ingredienti del MareFestival

francesco musolino

Moda, musica e cinema: questi gli ingredienti del MareFestival

Tag:

lunedì 30 Luglio 2012 - 13:27

L’obiettivo è creare una dolce vita eoliana trasformare Salina in una location privilegiata per amanti della mondanità e della cultura. Una vetrina promozionale anche per le tipicità locali perchè saranno premiati prodotti come la malvasia e in generale la cucina salinota

Nasce una nuova kermesse nell’isola di Salina: dal 6 all’8 agosto in piazza Santa Marina la prima edizione di MareFestival, rassegna di cinema, musica, arte, moda, ambiente e solidarietà per TeleThon. Una tregiorni che vedrà protagonisti volti noti come l’attrice Marina Suma, lo storico vocalist di Lucio Dalla Marco Alemanno per un omaggio al grande cantautore, il direttore artistico del SalinaDocFest Giovanna Taviani con il documentario “Fughe e approdi”, la Carlotta de “I Cesaroni” Roberta Scardola, la cantante di Amici Rita Comisi, famosa per il duetto con Ronan Keating; un documentario con Giuseppe Tornatore e Mimmo Pintacuda di “Nuovo Cinema Paradiso”; la mostra su Michelangelo Vizzini; anteprime nazionali, cortometraggi, sfilate, premi alle eccellenze “made in Eolie” e tanta musica.

“Un’importante occasione di richiamo turistico per l’isola – ha sottolineato il sindaco del Comune di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo stamane in conferenza stampa nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni – che aggiunge al ricco calendario estivo un nuovo evento in grado di soddisfare un target eterogeneo e far conoscere agli stranieri talenti italiani e siciliani”. Artisti che si esibiranno nell’incantevole scenario isolano in tre serate presentate dai promotori della manifestazione Patrizia Casale e Massimiliano Cavaleri, direttore artistico, insieme con la giornalista Nadia La Malfa; madrina la fotomodella e Miss Mondo Italia 2011 Tania Bambaci.

L’obiettivo è creare una dolce vita eoliana trasformare Salina in una location privilegiata per amanti della mondanità e della cultura. Una vetrina promozionale anche per le tipicità locali perchè saranno premiati prodotti come la malvasia e in generale la cucina salinota.

Spazio a solidarietà e tematiche ambientali: “La raccolta fondi è dedicata alla ricerca sulla distrofia muscolare” ha ricordato il responsabile BNL per TeleThon Gianpiero Grillone; prenderà il via la campagna nazionale dell'associazione Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?” con la distribuzione gratuita di gadget anti-inquinamento da spiaggia/barca. L’evento gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente, Regione Siciliana, Provincia Regionale, Comune di Santa Marina Salina e Camera di Commercio e si svolge in collaborazione con NGI, Usticalines, Peugeot Elleauto, Saccne IP, Villa Salus e gruppo Ibis liceo Empedocle. Per info: www.marefestivalsalina.it e la pagina Facebook, curati da Marco Briguglio di Life Solution.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007