Cibo avariato e pronto allo smercio, maxi sequestro

Cibo avariato e pronto allo smercio, maxi sequestro

Veronica Crocitti

Cibo avariato e pronto allo smercio, maxi sequestro

Tag:

sabato 01 Aprile 2017 - 09:53

Il sequestro è stato effettuato dagli agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona.

È ancora un maxi sequestro di cibo surgelato e pericoloso per la salute quello effettuato ieri dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona. Stavolta i poliziotti hanno individuato e messo sotto chiave più di 300 chili di alimenti trovati sopra un autocarro incappato in un posto di controllo, sulla via Tonnara di Milazzo.

Gli accertamenti effettuati insieme al personale dell’Asp di Messina hanno poi evidenziato che pesce e verdure surgelati, destinati alle mense cittadine, stavano ad una temperatura di +7/8 gradi rispetto ai -18/20 previsti, accatastati insieme ad altri prodotti che richiedono una temperatura differente per il trasporto.

Gran parte del cibo surgelato, come merluzzo, salmone, gamberi, funghi e piselli sono stati anche dichiarati non idonei al consumo umano.
I poliziotti hanno così proceduto al sequestro della merce e alla denuncia in stato di libertà del conducente del furgone, nonché dell’amministratore unico della società a cui i prodotti erano riconducibili.
Le sanzioni elevate per violazione delle norme sanitarie nonché per violazione al Codice della Strada – il mezzo era difatti in sovraccarico – sono arrivata ad un totale di circa 2.000 euro. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007