Disturbi alimentari. Mercoledì a Torregrotta l’incontro con l’associazione Korakanè

Disturbi alimentari. Mercoledì a Torregrotta l’incontro con l’associazione Korakanè

Redazione Tirreno

Disturbi alimentari. Mercoledì a Torregrotta l’incontro con l’associazione Korakanè

Tag:

lunedì 20 Marzo 2017 - 10:06

Con l’avvicinarsi della giornata nazionale del “fiocchetto lilla” l’associazione Karokanè incontra i torresi e i cittadini dei comuni vicini, per discutere dei disturbi alimentari e della necessità di affrontare tempestivamente la patologia.

Un appuntamento dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare. L’appuntamento, previsto per mercoledì alle 16.00 presso l’aula consiliare del palazzo comunale di Torregrotta, è stato organizzato dall’associazione Korakanè e farà da apripista alla giornata nazionale del “fiocchetto lilla”.

La giornata nazionale del “fiocchetto lilla” è stata istituita grazie all’impegno dell’associazione “Mi nutro di vita”. Era infatti il 15 marzo 2011 quando, a causa di un disturbo alimentare, scomparve Giulia, figlia di Stefano, presidente e fondatore dell’associazione.

“Il fiocchetto lilla è dedicato a Giulia –spiegano i rappresentanti dell’associazione Karakanè- per ricordarla e per aiutare tutte le ragazze e i ragazzi che soffrono di questi disturbi e per sensibilizzare il territorio che ancora poco conosce questa problematica. E’ importante inoltre –hanno aggiunto– informare i giovani che esistono, anche nella nostra realtà, spazi dedicati nei quali sofferenza e dolore possono essere compresi, condivisi e risolti”.

La giornata nazionale del “fiocchetto lilla” si terrà il prossimo 26 marzo e, in concomitanza con la ricorrenza, l’associazione Karakanè proporrà una maratona di sensibilizzazione dal titolo “Mi curo di te”. La maratona sarà presentata in occasione dell’incontro di questo mercoledì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007