Salvatore Zumbo I dan e diploma da istruttore Aikido - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Salvatore Zumbo I dan e diploma da istruttore Aikido

Piero Genovese

Salvatore Zumbo I dan e diploma da istruttore Aikido

martedì 15 Settembre 2020 - 08:00
Salvatore Zumbo I dan e diploma da istruttore Aikido

L’atleta , nonostante l’età anagrafica, ha svolto con successo l’esame

Salvatore Zumbo, appartenente alla scuola di Aikido del maestro Fabio La Fauci, atleta speciale lo è davvero poiché, nonostante l’età anagrafica, ha dimostrato tanta voglia di raggiungere l’obiettivo prefissato, il I dan con qualifica di allenatore.

I titoli sono stati consegnati in presenza del Commissario Provinciale Angelo Minissale, che ha tenuto conto anche delle tante ore di allenamento dei tanti anni di pratica che Zumbo ha dedicato all’Aikido.

Nel corso dell’esame l’atleta ha eseguito tecniche di Tai Jutzu, Bukiwaza, Nage Waza, Suwari Waza, Aiki Jo, Aiki Ken Hanmi Handachi Waza e Kaeshi Waza.

Da ricordare che l’Aikido è un arte marziale giapponese praticata sia a mani nude, sia con le armi bianche tradizionali del Budo giapponese, di cui principalmente Ken, Jo e Tanto e può essere efficace e usata anche come difesa personale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007