Samonà in visita a Barcellona. Si punta al rilancio turistico del territorio

Samonà in visita a Barcellona. Si punta al rilancio turistico del territorio

Salvatore Di Trapani

Samonà in visita a Barcellona. Si punta al rilancio turistico del territorio

Tag:

sabato 27 Giugno 2020 - 08:47

L’assessore regionale ai beni culturali, Alberto Samonà, in visita a Barcellona Pozzo di Gotto. Catalfamo: “Sinergia per rilancio beni culturali”.

Si è parlato della riapertura dei musei, ma anche del rilancio dei beni culturali, nel corso della visita dell’assessore ai beni culturali Alberto Samonà a Barcellona Pozzo di Gotto. Ad accoglierlo il capogruppo all’Ars per la Lega, Antonio Catalfamo, e il segretario provinciale per la Lega Matteo Francilia.

Verso la riapertura dei musei

Tra i luoghi visitati il Parco Jalari e il Museo Etnostorico antropologico Nello Cassata. L’obiettivo è riaprire i musei e far partire la stagione turistica nel post-emergenza coronavirus.

«Siamo soddisfatti –ha dichiarato Catalfamo- della sinergia ritrovata con l’assessorato ai beni culturali del governo Musumeci. Una collaborazione che va avanti e che riparte proprio qui da Barcellona, in vista di una seria e concreta azione dei nostri siti culturali. L’assessore è infatti impegnato in un estenuante tour per riaprire tutti i musei siciliani al fine di intraprendere la stagione turistica culturale e farci trovare pronti. Proprio qui a Barcellona si sono poste le basi per una collaborazione tra enti e musei al fine di dare nuovo lustro alle nostre ricchezze che, appena lasciata alle spalle l’emergenza Covid, puntiamo a valorizzare».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007