Samuele Galeano sul podio dell'Orchestra "Luigi Cherubini"

Samuele Galeano sul podio dell’Orchestra “Luigi Cherubini”

Gianluca Santisi

Samuele Galeano sul podio dell’Orchestra “Luigi Cherubini”

Tag:

martedì 04 Agosto 2020 - 07:15

Il talentuoso musicista di S. Teresa è stato selezionato dal maestro Muti nell'ambito del progetto "Italian Opera Academy"

S. TERESA – Venerdì scorso al Teatro Alighieri di Ravenna ha avuto luogo il concerto finale dell’Italian Opera Academy 2020 in cui il Maestro Riccardo Muti ha presentato al pubblico i quattro giovani direttori che, dopo svariate selezioni, sono stati scelti per prendere parte a questo prestigioso progetto sull’opera italiana.

Tra i quattro selezionati dal Maestro Muti per quest’edizione dell’Italian Opera Academy anche il talentuoso musicista santateresino Samuele Galeano (nella foto con il maestro Muti) che insieme a Giovanni Conti, Charlotte Politi e Tais Renzetti hanno lavorato per oltre due intense settimane sotto la guida del Maestro Riccardo Muti sulle opere “Pagliacci” di Leoncavallo e “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, dirigendo l’Orchestra Cherubini.

Una sorta di ritorno a casa per Samuele Galeano che dopo aver ricoperto per anni il ruolo di primo violino di spalla dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini è salito sul podio di una delle compagini orchestrali più importanti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007