San Luca, denunciati in 7 per violazioni delle norme anti-Covid

San Luca, denunciati in 7 per violazioni delle norme anti-Covid

Redazione

San Luca, denunciati in 7 per violazioni delle norme anti-Covid

Tag:

lunedì 04 Ottobre 2021 - 16:32

In particolare, ha destato il panico il caso di una 78enne che, positiva al virus, se n'è andata beatamente all'ufficio postale come se nulla fosse

SAN LUCA (RC) – A San Luca, i Carabinieri hanno denunciato sette soggetti, di cui due minorenni, poiché, sottoposti a quarantena domiciliare obbligatoria in quanto positivi al Covid o in contatto con positivi, sono stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni.

Anziana va beatamente alle Poste

Emblematico il caso di un’anziana signora che, positiva al Covid-19, è andata normalmente in posta per alcune commissioni, scatenando il panico tra i presenti.

Controlli costanti a San Luca per verificare il rispetto della “normativa covid-19”. Il paese, che è stato in “zona rossa” fino al 2 ottobre, conta ora circa 100 soggetti positivi al covid-19, e molti altri in quarantena poiché venuti a stretto contatto con positivi.

Controlli sistematici

È per questo motivo che i militari della Stazione di San Luca, elenco dei quarantenati alla mano, hanno effettuato nell’ultimo periodo un controllo “porta a porta”, per verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale di quarantena.

Allarmante quanto scoperto dai militari dell’Arma: dei circa 40 soggetti controllati, 7 non sono stati trovati a casa.
Tra le motivazioni addotte, le più inverosimili: mal di schiena da curare con passeggiate, animali da accudire, o generi di prima necessità da acquistare e molte altre. Nulla, tuttavia, che giustifichi l’uscita di casa dei quarantenati, soprattutto se si pensi che proprio a San Luca i casi continuano ad aumentare.

Incredibile, poi, il caso di una 78enne del posto, risultata positiva al Covid 19, a seguito di due tamponi molecolari effettuati che si è recata all’ufficio postale come se nulla fosse e così, alla vista della donna, nota in paese, tutti coloro che erano in coda si sono allontanati in fretta e furia, creando un “fuggi-fuggi” generale.

L’anziana e gli altri 6 quarantenati beccati fuori casa sono stati, dunque, denunciati alla Procura della repubblica di Locri, per il reato di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007