San Piero Patti. Case in vendita a 1 euro, ecco l'avviso

San Piero Patti. Case in vendita a 1 euro, ecco l’avviso

Redazione

San Piero Patti. Case in vendita a 1 euro, ecco l’avviso

Tag:

giovedì 22 Luglio 2021 - 11:09

Sul sito del comune di San Piero Patti pubblicato l'avviso per l'assegnazione di immobili vetusti devoluti gratuitamente per finalità turistico-ricettive

SAN PIERO PATTI –  L’amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, comunica che è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione delle prime case a 1 euro.

L’avviso è disponibile sul sito internet comunale, con le schede dei primi immobili disponibili da subito. Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico di San Piero Patti per i quali, i proprietari hanno dimostrato e dimostrano la disponibilità alla cessione gratuita a favore di agenzie, società e privati disponibili ad investire in un progetto complessivo di recupero e valorizzazione del centro storico.

Il ruolo del Comune

Nello specifico attraverso il bando l’amministrazione comunale intende acquisire manifestazione di interesse per l’acquisizione degli immobili disponibili finalizzati alla riqualificazione del centro storico con contestuale creazione di una rete turistico-ricettiva diffusa o da utilizzare per finalità abitative.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco e da tutta la giunta per il risultato raggiunto. Il progetto, oltre a recuperare e restaurare gli immobili ubicati nel centro storico, con il fine di valorizzarlo e ripopolarlo, aiuterà gli attuali proprietari che, per vari problemi, hanno abbandonato gli immobili, ma continuano a pagare tributi ed imposte e ad essere responsabili della sicurezza e dall’altro chi, con una cifra simbolica, vorrà investire per avere una casa nel centro della città o creare attività ricettive, turistiche ed artigianali.

Come cedere

I proprietari di immobili abbandonati che volessero cedere ad un euro le proprie abitazioni possono farlo contattando l’ufficio tecnico del comune di San Piero Patti o gli assessori comunali. Il censimento delle case e la definizione dell’avviso è stato seguito dall’assessore al Turismo, Cinzia Marchello.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007