Conferenza nazionale "promozione allattamento al seno": Sicilia protagonista

Conferenza nazionale “promozione allattamento al seno”: Sicilia protagonista

Conferenza nazionale “promozione allattamento al seno”: Sicilia protagonista

Tag:

giovedì 24 Gennaio 2019 - 16:23
Sanità

Sicilia protagonista alla Conferenza Nazionale per la "Promozione, protezione e sostegno dell'allattamento al seno”, promossa dalla Direzione Generale per la Sicurezza degli alimenti e la Nutrizione e dal Tavolo Ministeriale dell'Allattamento al seno.

Ieri, al Ministero della Salute, sono state cinque le Regioni italiane – fra cui la Sicilia – ad intervenire sulle azioni condotte nei rispettivi territori. Nello specifico la dirigente del Servizio di Promozione della Salute, Daniela Segreto, accompagnata dal direttore generale del DASOE, Maria Letizia Di Liberti e dal componente del Tavolo ministeriale, Giuseppe Canzone, ha presentato il nuovo programma regionale di promozione e sostegno dell'allattamento al seno finalizzato al miglioramento degli standard regionali che purtroppo ad oggi sono inferiori alla media nazionale.

Secondo gli esperti l'allattamento al seno salva la vita di 800mila neonati l'anno, evitando altresì nei bambini l’insorgenza di malattie respiratorie e gastrointestinali. Nel corso del meeting, giunto alla seconda edizione, è stata anche annunciata la Conferenza regionale "Promozione, protezione e sostegno dell'allattamento al seno” che si terrà a Palermo in settembre. In

quella occasione verranno condivisi i primi risultati del programma di sensibilizzazione condotto dall’Assessorato regionale alla Salute.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007