Asp e ospedali siciliani, via libera ai contratti a termine di un anno - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Asp e ospedali siciliani, via libera ai contratti a termine di un anno

Asp e ospedali siciliani, via libera ai contratti a termine di un anno

giovedì 22 Novembre 2018 - 15:08
Asp e ospedali siciliani, via libera ai contratti a termine di un anno

Il Nursind: trasformare le partite Iva e ridare dignità ai lavoratori

Via libera alle assunzioni a tempo determinato nelle aziende sanitarie e ospedaliere siciliane. Lo comunica Salvo Vaccaro, vicesegretario nazionale del Nursind, che chiede adesso che “le assunzioni vengano fatte attingendo dalle graduatorie esistenti o trasformando i posti a partita Iva in tempo determinato. Consideriamo queste circolari un primo passo avanti – prosegue Vaccaro – che tenta di risolvere la questione delle false partite iva. Adesso le aziende trasformino quei posti per dare dignità al lavoro e ai lavoratori".

L’esigenza di assumere nella sanità siciliana arriva all’indomani della riforma della rete ospedaliera. Nelle more che vengano portati a termine tutti gli adempimenti, l’assessorato regionale alla Salute ha inviato nei giorni scorsi una nota ai direttori per consentire di stipulare rapporti di lavoro annuali per far fronte alle esigenze organizzative e per garantire i livelli assistenziali.

Il Nursind da tempo ha avviato una battaglia contro il ricorso anomalo alle partita Iva nella sanità siciliana. Il sindacato ha presentato un esposto e l’Ispettorato al lavoro aveva predisposto controlli negli ospedali. Adesso la decisione dell’assessorato consentirà di stabilizzare e migliorare la posizione di tantissimi lavoratori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007