A Castanea presidio del 118 chiuso da 6 anni. Biancuzzo: “Riapritelo” - Tempostretto

A Castanea presidio del 118 chiuso da 6 anni. Biancuzzo: “Riapritelo”

A Castanea presidio del 118 chiuso da 6 anni. Biancuzzo: “Riapritelo”

sabato 12 Gennaio 2019 - 08:05
SANITA’
A Castanea presidio del 118 chiuso da 6 anni. Biancuzzo: “Riapritelo”

“ Nonostante richieste, incontri, sopralluoghi e varie passerelle, ad oggi la postazione del 118 ubicato nel plesso comunale sito nel villaggio Castanea ad oggi non è stato riaperto”. Il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, torna ad occuparsi della chiusura del presidio sanitario nel villaggio nord della città, scrivendo una lettera al sindaco De Luca , al Presidente della regione Musumeci, all’assessore Razza e per conoscenza al prefetto Librizzi.

“Sottolineo- l’emergenza di adottare immediati interventi per ripristinare un servizio indispensabile per tutelare la salute pubblica con la riapertura della postazione del 118, chiuso da sei anni. Il gravissimo problema è stato affrontato dal consiglio della municipalità, organo eletto democraticamente dai cittadini, per chiedere la riapertura del presidio del 118, ma ad oggi nulla è stato fatto”.

“Chiedo, nella qualità di consigliere Sindaco Cateno De Luca, di indire un tavolo tecnico, con i dirigenti del 118, dell’ASP, del Prefetto, del Presidente della Regione, con l’Assessore alla salute regionale, per stabilire l’immediata riapertura del presidio del 118 a nord del Comune di Messina, chiuso da sei anni”.

“Una popolazione di oltre 9mila persone che in estate tende a triplicare sprovvista di ambulanze è questa la situazione con cui i villaggi dell’estrema riviera nord devono fare i conti da oltre sei anni”.

“Il presidio del 118 deve tornare e subito a Castanea, così come risulta da delibera regionale, sede più idonea dal punto di vista logistico, in modo che tutti i cittadini possano usufruire del presidio medico fisso in grado di garantire interventi tempestivi in tutto il circondario”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007