Sanità in Calabria, Azione presenta la sua piattaforma

Sanità in Calabria, Azione presenta la sua piattaforma

Redazione

Sanità in Calabria, Azione presenta la sua piattaforma

Tag:

mercoledì 13 Aprile 2022 - 09:33

Scionti: «Una base ragionata e concreta, corredata da una precisa timeline e forme di finanziamento». Sarà consegnata a Occhiuto sperando in un recepimento

REGGIO CALABRIA – I vertici regionali di Azione – in testa il segretario calabrese calendiano Fabio Scionti e il responsabile del ‘tavolo Sanità’ regionale Rino Scervo – saranno di scena la mattina di domani, giovedì 14 aprile, al Grand Hotel “Lamezia” di Lamezia Terme per la presentazione delle proposte del partito in materia nel corso di una conferenza stampa.

Il lavoro che sarà esposto ai cronisti ha per titolo Qualità della Sanità e tutela della salute: parte «da un’attenta analisi del contesto regionale per poi elaborare una serie di proposte concrete, attuabili e finanziabili dal Pnrr, missione 6».

Il documento sarà consegnato a Occhiuto

In una nota, il segretario Scionti si dice certo che il documento incarni «una buona base – ragionata e concreta, corredata da una precisa timeline e forme di finanziamento – di cui tenere conto in un momento in cui ancora navighiamo a vista. La proposta verrà formalmente consegnata nelle mani del Presidente della Regione e dei consiglieri regionali».
L’idea è che possano includerla in un Piano di formazione sanitaria che includa la qualità della salute sotto ogni profilo, «dalla prevenzione alla diagnostica, all’assistenza, al volontariato alla managerialità sanitaria e alla gestione della cosa pubblica».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007