Sanità Sicilia: il Pd va all'attacco: "Musumeci al capolinea, dimettiti"

Sanità Sicilia: il Pd va all’attacco: “Musumeci al capolinea, dimettiti”

Rosaria Brancato

Sanità Sicilia: il Pd va all’attacco: “Musumeci al capolinea, dimettiti”

Tag:

giovedì 01 Aprile 2021 - 11:45

I dem chiedono le dimissioni del presidente: "Non poteva non sapere cosa stava combinando Razza"

Per il Pd non ci sono dubbi: è il presidente Musumeci che deve dimettersi, dal momento che è lui il commissario emergenza Covid e perché l’inchiesta sui dati falsati è la prova del fallimento del suo governo. I Dem stanno quindi iniziando una campagna di mobilitazione anti-Musumeci.

Esperienza al capolinea

“ Per quanto ci riguarda l’esperienza di Musumeci – in qualità di commissario all’emergenza covid ma anche e soprattutto di presidente della Regione siciliana – è giunta al capolinea: Musumeci devi dimetterti. Il PD Sicilia da oggi avvia una mobilitazione continua, ritornerà nelle piazze per liberare palazzo d’Orleans chiedendo in ogni sede sede le dimissioni del Governatore”. E’ quanto dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, dopo una lunga riunione della direzione regionale del Partito. La riunione si è tenuta su Zoom, in seguito all’inchiesta che ha travolto la sanità ed ha visto l’arresto di 3 dirigenti regionali e l’ex assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, iscritto nel registro degli indagati per falso ideologico e che ha quindi rassegnato le dimissioni.

“Musumeci sapeva tutto”

Il terremoto che ha portato Ruggero Razza a lasciare la poltrona di assessore alla Salute è solo l’ultimo tassello di una gestione “disastrosa” dell’emergenza pandemica in Sicilia – dice Barbagallo – Come PD, avevamo sollevato forti dubbi da subito. E la mozione di censura parla chiaro. E grida vendetta. La credibilità della Regione è sottozero. E di tutto questo sfascio  il responsabile principale, unico, politicamente è solo uno: Nello Musumeci che ha ridotto la Regione ad una sua corte personale. Davvero ci vuole far credere che non sapesse cosa combinava il suo fido braccio destro? Non è credibile e sarebbe per altro ancora più grave”. 

“Governo nomini commissario”

La direzione regionale del PD – con oltre 100 componenti compresi i parlamentari regionali e nazionali – ha quindi redatto un documento finale i cui punti principali sono:

  • – Richiesta al Governo nazionale per la #rimozione di Musumeci dalla carica di #commissario per l’emergenza Covid in Sicilia rivendicando una figura di alto profilo che restituisca la verità negata ai siciliani. – Immediate dimissioni del presidente della regione siciliana, Nello Musumeci.
  • – Avvio della raccolta firme per sostenere la richiesta di dimissioni di Musumeci e della mobilitazione anche in piazze e strade.
  • – che la Regione, le Asp e i comuni avanzino richiesta di costituzione di parte civile, al momento opportuno, in quanto danneggiati dai comportamenti scellerati che hanno negato la verità ai siciliano, compromettendo la credibilità dell’Istituzione regionale e il patto di leale collaborazione con lo Stato.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Il Presidente Musumeci ha spesso anticipato le restrizioni del Governo Centrale al fine di rendere più efficace la lotta contro il.virus

    3
    7
  2. Si si dovrebbe dimettersi anche lui perché se non era a conoscenza di tutto ciò dove sta la sua affidabilità? Non può guidare la Sicilia; se non è a conoscenza di tutto quello che succede attorno a lui non merita di stare in quel posto

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007