Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi

Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi

Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 09:17

Si svolgerà domenica mattina a Sant'Agata di Militello la quinta edizione della Maratonina dei Nebrodi, valevole come sesta prova del Grand Prix Regionale, su un circuito stradale occluso al transito automobilistico di 21 chilometri.

Si correrà domenica 25 ottobre, a Sant’Agata di Militello, la 5^ edizione della Maratonina dei Nebrodi "Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere". La gara podistica è la 6^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine Senior/Master M/F, ed è organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica dell'Atletica Nebrodi con il patrocinio del Comune e la collaborazione della FIDAL.
La partenza è fissata per le ore 9:30 in punto da Piazza Crispi e dalle ore 12:00 in poi ci sarà la cerimonia della premiazione all’interno del cortile del Castello Gallego. Il circuito è ricavato su strade cittadine, per l'occasione precluse al traffico veicolare, da percorrere per tre giri per un totale di 21,097 km ed è lo stesso utlizzato nelle precedenti edizioni comprendenti la via Medici, la via Zito, la via Cosenz, la strada provinciale quasi fino al ponte Rosmarino dove ci sarà l'inversione di marcia, l'impegnativa e selettiva salita di via Papa fino a c.da Torrecandele, quindi il rientro sulla via Medici sino a Piazza Crispi.
Gi organizzatori puntano a superare il numero dei 500 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia: al momento le rappresentative con più iscritte sono l’Atletica Sicilia con ben 46 iscritti, la Valle dei Templi di Agrigento con 40, e l’Universitas Palermo con 25. Alla manifestazione potranno partecipare anche degli atleti in handbike.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007