Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi

Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi

sabato 24 Ottobre 2015 - 09:17
Domenica si corre la Quinta Edizione della Maratonina dei Nebrodi

Si svolgerà domenica mattina a Sant'Agata di Militello la quinta edizione della Maratonina dei Nebrodi, valevole come sesta prova del Grand Prix Regionale, su un circuito stradale occluso al transito automobilistico di 21 chilometri.

Si correrà domenica 25 ottobre, a Sant’Agata di Militello, la 5^ edizione della Maratonina dei Nebrodi "Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere". La gara podistica è la 6^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine Senior/Master M/F, ed è organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica dell'Atletica Nebrodi con il patrocinio del Comune e la collaborazione della FIDAL.
La partenza è fissata per le ore 9:30 in punto da Piazza Crispi e dalle ore 12:00 in poi ci sarà la cerimonia della premiazione all’interno del cortile del Castello Gallego. Il circuito è ricavato su strade cittadine, per l'occasione precluse al traffico veicolare, da percorrere per tre giri per un totale di 21,097 km ed è lo stesso utlizzato nelle precedenti edizioni comprendenti la via Medici, la via Zito, la via Cosenz, la strada provinciale quasi fino al ponte Rosmarino dove ci sarà l'inversione di marcia, l'impegnativa e selettiva salita di via Papa fino a c.da Torrecandele, quindi il rientro sulla via Medici sino a Piazza Crispi.
Gi organizzatori puntano a superare il numero dei 500 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia: al momento le rappresentative con più iscritte sono l’Atletica Sicilia con ben 46 iscritti, la Valle dei Templi di Agrigento con 40, e l’Universitas Palermo con 25. Alla manifestazione potranno partecipare anche degli atleti in handbike.
(Giuseppe D'Amico)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007