Sant'Agata Militello celebra Santa Barbara, patrona della marina militare

Sant’Agata Militello celebra Santa Barbara, patrona della marina militare

Sa.ditra

Sant’Agata Militello celebra Santa Barbara, patrona della marina militare

Tag:

martedì 04 Dicembre 2018 - 16:43

A Sant’Agata Militello si celebra la patrona della marina militare e dei vigili del fuoco. Ieri lo svolgimento delle celebrazioni, alla presenza delle varie autorità istituzionali.

La Guardia Costiera celebra Santa Barbara, patrona della marina militare italiana e del corpo nazionale dei vigili del fuoco. Ieri la messa solenne, presso la chiesa di Sant’Agata Militello, celebrata dall’arciprete padre Daniele Collovà. Come ogni anno la ricorrenza del 4 dicembre è stata organizzata dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello, il Tenente di Vascello Michele Rossano e da tutto il personale militare e civile dipendente.

Presenti alla cerimonia, oltre alla rappresentanza delle istituzioni locali, delle forze dell’ordine, delle associazioni combattentistiche d’arma, della croce rossa italiana e degli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sant’Agata Militello, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti Angelo Cavallo e i sindaci delle amministrazioni ricadenti nell’intero circondario marittimo.

A conclusione della funzione il sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, ha voluto porre l’attenzione sull’importanza del lavoro dagli uomini e dalle donne della guardia costiera elogiando, al tempo stesso, gli importanti risultati conseguiti.

Intervento anche da parte del comandante Rossano, che ha ricordato il forte legame che unisce l’autorità marittima ai territori ricadenti nel circondario, che per tradizioni e risorse sono fortemente legati al mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007