Truffa online, vende ruote per bici e poi sparisce: denunciato ventisettenne

Truffa online, vende ruote per bici e poi sparisce: denunciato ventisettenne

Ve. Cro.

Truffa online, vende ruote per bici e poi sparisce: denunciato ventisettenne

Tag:

sabato 27 Agosto 2016 - 09:00

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant'Agata Militello sono riusciti velocemente a chiudere il cerchio, ricostruire la dinamica e individuare il truffatore.

Sembrava un buon affare quel paio di ruote, per bici da corsa, nuove di zecca e in vendita su un noto portale e-commerce. Il prezzo, più spedizione, era di 350 euro. Si è conclusa con una denuncia per truffa la trattazione online tra un fantomatico venditore e la sua vittima. Questa, allettata dal prezzo, non aveva esitato a pattuire un accordo e pagare attraverso carta di credito la cifra stabilita. Il venditore gli aveva spiegato che stava svendendo le ruote perché aveva chiuso col ciclismo.

Dopo, però, il nulla. La vittima ha continuato a contattare il truffatore per un po’, senza mai più ricevere risposta. Si è allora rivolto agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello che, in pochissimo, sono riusciti a chiudere il cerchio, ricostruire la dinamica e individuare il truffatore, un ventisettenne di Pescara. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007