Comitati di quartiere, la risposta positiva della cittadinanza

Comitati di quartiere, la risposta positiva della cittadinanza

Comitati di quartiere, la risposta positiva della cittadinanza

Tag:

sabato 01 Giugno 2013 - 09:45

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Santa Teresa Cateno De Luca che ha dichiarato: "Condividere il governo della città è uno dei punti cruciali del nostro programma amministrativo"

Ancora un mese e a Santa Teresa si svolgeranno le elezioni per votare i rappresentanti di quartiere, fissate al 30 giugno. La novità è stata lanciata dall’ente del centro jonico per una più estesa partecipazione pubblica alla vita amministrativa. Il manifesto recita infatti: “Basta lamentarsi, è ora di partecipare”. I quartieri interessati sono sei: Misserio-Fautarì, Giardino-Quartarello-San Gaetano, Bucalo-Sparagonà, Centro-Torrevarata, Ciumaredda-Cantidati, Barracca-Catalmo.

La cittadinanza sembra stia sta rispondendo bene all’iniziativa. Mancano ancora alcuni giorni alla scadenza ultima per la presentazione delle candidature fissata per il 5 Giugno, ma già in alcuni quartieri è stata raggiunta la soglia minima di 9 candidati. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Santa Teresa Cateno De Luca che ha dichiarato: “Condividere il governo della città è uno dei punti cruciali del nostro programma amministrativo e la nascita dei comitati di quartiere ci consentirà di spalancare le porte del palazzo municipale. Dalle candidature già presentate sta emergendo la grande voglia di partecipare e sono certo che fino alla scadenza del 5 giugno si tradurrà con un imponente numero di candidati che ci consentirà di celebrare le elezioni il 30 giugno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007