Santa Teresa Riva, condannato a 7 anni patrigno orco

Santa Teresa Riva, condannato a 7 anni patrigno orco

Alessandra Serio

Santa Teresa Riva, condannato a 7 anni patrigno orco

Tag:

venerdì 24 Maggio 2019 - 07:30

Il 52enne era stato arrestato dai carabinieri nel 2017 con l'accusa di aver abusato delle 2 figlie adottive

E’ stato condannato a 7 anni, in primo grado, il cinquantaduenne di Santa Teresa Riva accusato di aver abusato delle due figlie adottive. L’uomo era stato arrestato dai carabinieri nel settembre 2017.

Ieri la II sezione del Tribunale di Messina ha accolto la richiesta del PM Roberto Conte e lo ha ritenuto colpevole di violenza sessuale aggravata poiché commessa su persone minori di anni 18 e maltrattamenti nei confronti di fanciulli.

Erano poco più che adolescenti, infatti, le due ragazzine quando hanno subito i primi abusi dal patrigno orco. A far scattare l’inchiesta erano state le confidenze della più piccola. Indagando, i militari hanno scoperto che anche la sorella più grande aveva subito in passato lo stesso trattamento.

L’immediatezza della risposta della Polizia Giudiziaria si ricollega anche ad una specifica preparazione professionale nell’affrontare tali reati, sollecitata e coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, che ha stabilito precise modalità operative per giungere quanto più rapidamente possibile a tutelare tutte le vittime vulnerabili.”, aveva spiegato l’Arma in occasione dell’arresto, facendo riferimento al Protocollo Rosa promosso dal procuratore aggiunto Giovannella Scaminaci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007