Sant'Agata Militello, commerciante sotto scacco del racket, 2 arresti

Sant’Agata Militello, commerciante sotto scacco del racket, 2 arresti

Alessandra Serio

Sant’Agata Militello, commerciante sotto scacco del racket, 2 arresti

Tag:

sabato 10 Luglio 2021 - 17:06

L'esercente aveva chiuso il negozio per paura delle continue aggressioni dei giovani. All'ennesima minaccia di morte ha denunciato

Hanno 28 e 25 anni i due giovani di Sant’Agata Militello accusati di atti persecutori, minacce e tentativo di estorsione aggravata, fermati dai Carabinieri dopo la denuncia di un commerciante del luogo.

Il più grande è andato in carcere su provvedimento del Gip di Patti Eugenio Aliquò, che ha concesso al venticinquenne il divieto di dimora nel comune santagatese, su richiesta del procuratore aggiunto Andrea Apollonio che ha diretto l’indagine -lampo della Compagnia dei Cc di Sant’Agata, ai comandi del maggiore Prosperi.

I fatti risalgono a qualche settimana fa. Il commerciante ha raccontato di essere finito nella morsa dei due che lo aggredivano e minacciavano. Un crescendo di violenza e paura che ha convinto l’uomo a chiudere l’attività, piuttosto che rischiare per sé e per la propria famiglia. L’ultima minaccia è stata quella di morte, a meno che non avesse consegnato entro pochi giorni 10 mila euro. I soldi non sono arrivati, le manette dell’Arma sì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007