Domenico Avallone e Maria Chiara Ficili vincono il 9° Granfondo della ceramica

Domenico Avallone e Maria Chiara Ficili vincono il 9° Granfondo della ceramica

Salvatore Famularo

Domenico Avallone e Maria Chiara Ficili vincono il 9° Granfondo della ceramica

Tag:

domenica 15 Marzo 2015 - 17:20

L'agrigentino Avallone completa il percorso di 131 Km del Gran fondo in 3 ore, 58’ e 17’’. Nel Gf femminile la ragusana Ficili chiude in 4 ore, 39’ e 58’’. Nel Medio fondo vince il catanese Concetto Intagliato con il tempo di 3 ore, 3’ e 10’’ per i 107 Km del percorso.

É stato l’agrigentino Domenico Avallone a vincere la 9^ edizione del “Gran Fondo della Ceramica” di Santo Stefano di Camastra. Il ciclista del Team Lombardo Corse di Trapani ha coperto i 131 Km. del percorso in quasi 4 ore vincendo sugli altri rivali provenienti da tutta Italia.

Sul podio anche il catanese Salvatore Coco dell’ASD Monteserra di Viagrande (CT) arrivato secondo; sul terzo gradino è salito il calabrese, di Villa S. Giovanni, Salvatore Lo Faro del Team Lombardo Corse di Trapani.

Nella Gran Fondo di 131 chilometri i ciclisti in gara hanno affrontato le salite di San Fratello, Pettineo, Tusa e Monte San Cuomo (sopra gli 800 m. slm).

Per quanto riguarda la gara del Medio Fondo di 107 Km. Ha trionfato il catanese Concetto Intagliato della Master Sport Scordia (CT) che in poco più di 3 ore ha coperto il percorso arrivando davanti a Michele Genovese della Pad Zecchino di Siracusa (secondo classificato) e al ragusano Giovanni Firullo del Team Lombardo Corse di Tarpani (terzo classificato).

Nella categoria donne della Gran Fondo ha vinto Maria Chiara Ficili della squadra Amici del pedale di Scicli (Rg) con il tempo di 4 ore, 39’ e 58’’ arrivata davanti a Cettina Pontillo di Terme Vigliatore (ME) che correva per l’ ASD Team Bike Genesi di Venetico (ME). La ciclista ragusana oltre al primo posto vince i gran premi della montagna di Motta e Tusa.

Il Gran Fondo della ceramica, organizzata dall’ ASD Bici Club Stefanese e patrocinata dal Comune di Santo Stefano di Camastra, oltre ad esser valida per il campionato nazionale, interregionale e di Coppa Sicilia di Gran fondo e Medio fondo, è valevole come prova del Circuito Scudetto Campano e del Circuito Regno delle due Sicilie Gf/Mf strada.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco della Città della ceramica, Francesco Re, che ha ospitato la manifestazione sportiva. “È stata una festa dello Sport, di grande partecipazione, di grande accoglienza – dice Francesco Re – alla quale Santo Stefano ha saputo rispondere grazie alla generosità della sua gente e alla qualità dei servizi offerti da tutti gli esercizi commerciali”.

La 9^ edizione della Gran Fondo della ceramica, con i suoi oltre 500 partecipanti, ha confermato anche quest’anno l’attenzione che i ciclisti siciliani, e non solo, rivolgono a questo appuntamento organizzato dall’ASD Bici Club Stefanese dei patron Fausto e Sebastiano Catanzaro. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007