Concerto lirico "Scene d'opera" nella suggestiva cornice dell'Arena Glauco

Concerto lirico “Scene d’opera” nella suggestiva cornice dell’Arena Glauco

Salvatore Famularo

Concerto lirico “Scene d’opera” nella suggestiva cornice dell’Arena Glauco

Tag:

martedì 02 Agosto 2016 - 08:14

Saranno le musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Lombardo/Ranzato, F. Lehar, ad aprire gli appuntamenti artistici dell'agosto stefanese, accompagnate al pianoforte dal pianista stefanese, Giuseppe Famularo e dal violinista palermitano Alessandro Librio, interpretate dalle voci del soprano palermitano Noemi Amico e del tenore stefanese Antonio Antoci. Venerdì 5 agosto ore 21.30 all'Arena Glauco.

Sarà una serata dalle mille suggestioni, quella di venerdì 5 agosto prossimo, nella splendida cornice dell'Arena sul mare del Cine teatro Glauco della Città delle ceramiche, dove andrà in scena il concerto lirico "Scene d'opera", uno degli appuntamenti più attesi dell'estate stefanese.

"Matadores" di questo primo weekend agostiano saranno il giovane soprano palermitano Noemi Amico e il tenore stefanese Antonio Antoci, che da alcuni anni ha iniziato lo studio del canto lirico a coronamento della passione di una vita.

Il repertorio della serata spazierà dalle più celebri Arie di "Tosca" "Turandot" e "Boheme" di Giacomo Puccini, alla "Traviata" di Giuseppe Verdi, alla "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni; ma anche l' operetta come "La Vedova allegra" di Franz Lehar e il "Paese dei Campanelli" di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Una parte del concerto è riservata anche al repertorio calssico napoletano con "I te vurrìa vasà", "Anema e core", "Reginella", "Dicintecello vuje", "O surdato nnammurato" e l'immancabile "O sole mio".

Ad accompagnare i due cantanti nella loro ricca performance ci saranno il pianista Giuseppe Famularo, talentuoso musicista stefanese, non vuovo a questi palcoscenici dove si è esibito negli ultimi anni anche in veste solistica, e il violinista palermitano Alessandro Librio.

La Location, tra le più belle e suggestive della costa tirrenica, sarà arricchita da una splendida scenografia virtuale allestista ad hoc per aiutare gli spettatori a calarsi, di volta in volta, nel pathos delle scene.

La serata, in programma per venerdì 5 agosto prossimo, alle ore 21.30 è organizzata dalla "Corale Polifonica stefanese" con il Patrocinio del Comune di Santo Stefano di Camastra e la partecipazione di alcuni sponsors.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007